PROBLEMA Microfono non funzionante

Pubblicità

alm0102

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
24
Buonasera, scusate per il disturbo, io avevo bisogno di un pc fisso per fare compiti e mi sono trovato un pc vecchio e ho pensato di prenderlo, è un HP Compax dx2400 Microtower(scheda madre Pegatron 2a73h). Ovviamente con windows vista potevo fare poco e niente e quindi ho cambiato il suo vecchio processore(Intel core 2 duo 2.66GHZ) con un intel core 2 Quad, ci ho messo 8 GB di RAM, e installato windows 10 pro. E fin qui ok, ho usato questo pc fino ad ora e non mi sono mai accorto che il microfono non era funzionante, non capisco se è un problema di driver o altro, ma ne ho bisogno in questo periodo per la scuola. Si pou' risolvere il problema?Grazie per l'aiuto.

non conosco Vista, ma puoi fare alcune prove:
- controllare che il microfono sia attaccato alla porta giusta della scheda audio (di solito rosa)
- controllare nelle impostazioni audio del pannello di controllo se il microfono è impostato come periferica di input predefinita
- controllare sul mixer volumi il volume di registrazione del microfono

non conosco Vista, ma puoi fare alcune prove:
- controllare che il microfono sia attaccato alla porta giusta della scheda audio (di solito rosa)
- controllare nelle impostazioni audio del pannello di controllo se il microfono è impostato come periferica di input predefinita
- controllare sul mixer volumi il volume di registrazione del microfono
nono, ora ho windows 10 pro

allora fai clic destro sull'icona del volume che sta in basso a dx vicino all'ora e scegli Apri impostazioni audio.
a metà schermo c'è la sezione Input: "scegli il dispositivo di input" seleziona il microfono.
E' un microfono tradizionale con il jack?

allora fai clic destro sull'icona del volume che sta in basso a dx vicino all'ora e scegli Apri impostazioni audio.
a metà schermo c'è la sezione Input: "scegli il dispositivo di input" seleziona il microfono.
si
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non capisco se è il microfono del pc che non va proprio, perchè se urli si sente , se parli normale non si sente, questo con solo un tipo di cuffie, con altre 0, non capisco

Ultima modifica:
prova così:
sempre su impostazioni audio, sulla dx in alto vai su "Pannello di controllo audio" , si apre una finestra piccola, vai su registrazione, selezioni il microfono, proprietà, livelli, ed alzi "preamplificazione microfono"

Ovvio che non funziona se usi delle cuffiette da smartphone con un unico jack devi avere o le cuffie con due jack uno per microfono e uno audio
O uno sdoppiatore o adattatore si trovano a poco su amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro