PROBLEMA Microfono non funziona

Cokayn

Nuovo Utente
54
2
Buongirono, ho collegato al PC 3 diversi paia di cuffie e con nessuna riesco a far funzionare il microfono, le ho porvate veramente tutte. L'unica cosa strana che non mi è mai capitato vedere è questo, che forse ad alcuni di voi può far venire in mente quale sia il problema (allego foto).
Come si vede nella foto (video non me lo faceva caricare se premo l'audio windows per aumentarlo o diminuirlo fa il suo classico rumore e il microfono reagisce
 

Allegati

  • 20211120_093723.jpg
    20211120_093723.jpg
    4.6 MB · Visualizzazioni: 20

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Che pc hai, che cuffie hai?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le cuffie con unico spinotto?
 

Cokayn

Nuovo Utente
54
2
Le cuffie con unico spinotto?
Si ho anche provato a inserire con un adattatore che le sdoppia attaccandole sia nello slot cuffie che microfono, sia nella parte anteriore che in quella posteriore
Post unito automaticamente:

Si ho anche provato a inserire con un adattatore che le sdoppia attaccandole sia nello slot cuffie che microfono, sia nella parte anteriore che in quella però ho notato anche che inserendo il Jack o muovendosi un po il microfono reagisce ancora (sempre senza nessun risultato ovviamente)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Esistono due standard per le cuffie con microfono.

Punta (T)Canale sinistro 3.5mm jack plug 4.svg 3.5mm jack plug 4i.svg
1º anello (R1)Canale destro
2º anello (R2)aux (var. A) o massa (var. B)
Manica (S)massa (var. A) o aux (var. B)


Nei connettori TRRS l'assegnazione dei pin secondo la variante A (standard OMTP – Open Mobile Terminal Platform) è utilizzata dai vecchi telefoni Nokia, Samsung e Sony Ericsson, mentre la variante B (standard CTIA – Cellular Telephone Industries Association) è utilizzata da Apple (p.e. iPhone e iPad), così come dai telefoni Nokia, Samsung e Sony più recenti, oltre che da altre marche e dispositivi.
Quindi devi cercare l'adattatore corretto a seconda del tipo di cuffie in tuo possesso, altrimenti non funzionano.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Cokayn

Nuovo Utente
54
2
Esistono due standard per le cuffie con microfono.

Punta (T)Canale sinistro 3.5mm jack plug 4.svg 3.5mm jack plug 4i.svg
1º anello (R1)Canale destro
2º anello (R2)aux (var. A) o massa (var. B)
Manica (S)massa (var. A) o aux (var. B)


Nei connettori TRRS l'assegnazione dei pin secondo la variante A (standard OMTP – Open Mobile Terminal Platform) è utilizzata dai vecchi telefoni Nokia, Samsung e Sony Ericsson, mentre la variante B (standard CTIA – Cellular Telephone Industries Association) è utilizzata da Apple (p.e. iPhone e iPad), così come dai telefoni Nokia, Samsung e Sony più recenti, oltre che da altre marche e dispositivi.
Quindi devi cercare l'adattatore corretto a seconda del tipo di cuffie in tuo possesso, altrimenti non funzionano.
E se prendo delle bluetooth risolvo uguale?
 

Cokayn

Nuovo Utente
54
2
Esistono due standard per le cuffie con microfono.

Punta (T)Canale sinistro 3.5mm jack plug 4.svg 3.5mm jack plug 4i.svg
1º anello (R1)Canale destro
2º anello (R2)aux (var. A) o massa (var. B)
Manica (S)massa (var. A) o aux (var. B)


Nei connettori TRRS l'assegnazione dei pin secondo la variante A (standard OMTP – Open Mobile Terminal Platform) è utilizzata dai vecchi telefoni Nokia, Samsung e Sony Ericsson, mentre la variante B (standard CTIA – Cellular Telephone Industries Association) è utilizzata da Apple (p.e. iPhone e iPad), così come dai telefoni Nokia, Samsung e Sony più recenti, oltre che da altre marche e dispositivi.
Quindi devi cercare l'adattatore corretto a seconda del tipo di cuffie in tuo possesso, altrimenti non funzionano.
come capisco se le mie cuffie sono di un tipo o dell'altro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!