PROBLEMA Microfono Mosotech lavalier ominidirezionale non funzionante su pc

Pubblicità

Abbath87

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Salve a tutti,
ho acquistato un microfono a clip da abbinare alle mie cuffie Philips Fidelio X2HR, il tutto collegandoli alla scheda audio esterna soundblaster G6.
Purtroppo il microfono non viene riconosciuto ne dalla scheda audio soundblaster g6 ne da windows o meglio, pensando che fosse un problema della G6 e provadolo ad inserire direttamente nell'ingresso del frontale del case, windows mi chiede ben 2 volte cosa abbia inserito, io confermo "entrata microfono" ma non registra comunque nulla.
Provato invece sul cellulare funziona egregiamente.
Leggevo in qualche altro post che i 4 pin del jack del microfono non sono adatti al pc ma solo uno smartphone e tablet ma allora perché non funziona nemmeno usando l'adattatore a 3 pin che esce nella confezione? Il microfono l'ho acquistato su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B07YD9ZSNJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
C'è scritto chiaramente pc / windows .....
Potete aiutarmi? grazie

Piccolo aggiornamento, inserendo il microfono con l'adattatore a 3 pin direttamente nel retro del pc e dunque direttamente nell'ingresso "mic in" della scheda madre, il microfono viene riconosciuto e funziona.... Come faccio a farlo riconoscere alla scheda audio esterna soundblaster G6?

Ultima modifica:
L'unico posto dove inserire il jack del microfono con l'adattatore a 3 poli altrimenti non funziona èla presa jack 3,5 a destra della manopola di comando centrale.
Hai installato il Sound Blaster Command software?

L'unico posto dove inserire il jack del microfono con l'adattatore a 3 poli altrimenti non funziona èla presa jack 3,5 a destra della manopola di comando centrale.
Hai installato il Sound Blaster Command software?
Ciao, si l'ho inserito nella presa Jack 3,5(A destra) della soundblaster G6, dove c'è anche l'icona del microfono ma non funziona. Si, il software l'avevo installato ma non cambia nulla. Ho provato diverse impostazioni per verificare che l'ingresso impostato su microfono/audio/windows fosse corretto ma nulla, non lo rileva o meglio, la soundblaster non lo rileva perché non si illumina di lato l'icona del microfono mentre quella delle cuffie si.
Per adesso ho risolto collegando il microfono all'ingresso diretto della scheda madre sul retro del case, nell'ingresso (mic in) e funziona benissimo, però mi scoccia che non possa collegarlo alla soundblaster.....a sto punto ne prendo uno da streamer, il microfono lo uso tantissimo durante il gameplay.

A questo punto posso pensare solo ad una incompatibilità tra il microfono e la G6 anche se mi sembra strano...

Ti viene in mente qualche altra soluzione? Secondo te quale potrebbe essere il problema? Windows 10 ?
Mah guarda, da quando ho aggiornato alla Version 20H2 oltre a non avere segnale video in entrata dopo che si disattiva lo schermo (sono costretto a scollegare-ricollegare la DP dalla scheda video) il microfono funziona ma con una statica incredibile di sottofondo.
Microfono assolutamente analogo al tuo e scheda audio esterna x-fi hd. Fino al giorno prima nessuno dei due problemi, quindi non escluderei sia un problema di windows.
Probabilmente ci sarebbe da disinstallare e reinstallare i driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro