Microfono Mono

Pubblicità

Giulio LOL

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
37
Salve, ho acquistato circa un anno fa un microfono con presa XLR (Proel 40€) e l'ho associato con un cavo (da 10€ ma che funziona benissimo) che porta il segnale su un jack mono da 6,3 mm.

Durante i live non c'è stato alcun problema, invece a casa, dovendolo collegare al pc (Xonar DGX), mi sono dovuto adattare con un adattatore 6,3 mm F a 3,5 mm M.

Non si è presentato nessun problema se non che, ogni volta che ci si andassi minimamente contro, per via del peso del cavo, l'adattatore non faceva bene contatto e creava scricchiolii mooolto fastidiosi (si sentivano anche nel microfono probabilmente perché è amplificato).

Una settimana fa ho preso invece un adattatore più resistente (dopo il secondo ordine perché Amazon ti dice che ce l'ha in casa e dopo un mese ti dice invece di no, ma sorvoliamo) sempre da 6,3 a 3,5. Il problema è che il segnale che esce, anche se il jack 3,5 è un stereo, si sente solo su una cuffia.
Nelle impostazioni audio non ho trovato alcuna impostazione per settare il mic in mono, ho anche provato Voicemeeter che però crea molto delay e un segnale non molto pulito.

Avete qualche idea per forzare Windows a darmi quella fatidica opzione per i microfoni mono? (una volta c'era sul mio vecchio pc, adesso sembra l'abbiano rimossa o MS o Asus).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro