PROBLEMA Microfono integrato scollegato

Pubblicità

Thunder94

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Buongiorno,
stranamente non mi funziona più il microfono integrato, dice che è scollegato e non so come risolvere. Ho provato a riattivarlo in tutte le impostazioni possibili e reinstallare anche Realtek, ma niente. Qualcuno sa aiutarmi?

mic1.webp

Allegati

• mic1.webp
    mic1.webp
    12.9 KB · Visualizzazioni: 12
Buongiorno,
stranamente non mi funziona più il microfono integrato, dice che è scollegato e non so come risolvere. Ho provato a riattivarlo in tutte le impostazioni possibili e reinstallare anche Realtek, ma niente. Qualcuno sa aiutarmi?

Visualizza allegato 420102

Ciao! Di che PC stiamo parlando? Desktop o Notebook? Che marca? Componenti? Se vai in "Gestione dispositivi" I Driver Audio cosa dicono?

Notebook, Lenovo ThinkBook 13s, in gestione dispositivi non appare proprio il microfono tra gli input audio... è come se fisicamente non esistesse più nel pc e non capisco cosa sia successo poiché fino a ieri funzionava

mic2.webp

Notebook, Lenovo ThinkBook 13s, in gestione dispositivi non appare proprio il microfono tra gli input audio... è come se fisicamente non esistesse più nel pc e non capisco cosa sia successo poiché fino a ieri funzionava

Visualizza allegato 420106

Li nell'elenco si vedono due interfacce Audio...! Ti consiglio di selezionare tutte le interfacce audio e le disinstalli e riavvii il notebook...! Poi vai in aggiornamenti windows - aggiornamenti facoltativi e vedi se ti rileva i Driver mancanti...!
Se non te li rileva in automatico, vai sul sito della Lenovo nella sezione supporto e ti scarichi i Driver da li...

Come scritto all'inizio, ci ho già provato ma non cambia nulla, rifatto di nuovo e i dispositivi vengono reinstallati automaticamente dopo il riavvio, ad eccezione del microfono che non è presente negli input

Come scritto all'inizio, ci ho già provato ma non cambia nulla, rifatto di nuovo e i dispositivi vengono reinstallati automaticamente dopo il riavvio, ad eccezione del microfono che non è presente negli input

Ok, allora devi per forza andare sul sito Lenovo ed installare tutti i pacchetti dei Driver aggiornati che trovi li...! Non puoi fare altro...! Deve funzionare...! Altrimenti significa che c'è un problema hardware e quindi bisogna aprire il Notebook e vedere...

Ho installato questi qui ma ancora niente... a questo punto devo provare con un punto di ripristino altrimenti si è staccato qualche cavo dentro il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro