PROBLEMA Microfono HyperX Cloud 2 Non va

Pubblicità

Lvxian88

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
44
Salve a tutti. Ho recentemente acquistato una Soundblaster X AE-5 e un paio di cuffie HyperX Cloud 2.
Dopo svariate prove, ho notato che l'unico modo per far funzionare il microfono e' tramite quella specie di mini scheda audio USB che esce insieme alle cuffie, se provo invece ad collegare le cuffie e microfono, tramite l'adattatore a due vie uscito nella scatola, il microfono non funziona per niente, ed è l'unico perché l'ho provato su altre cuffie e altri microfoni e funzionano perfettamente. Pensando che fosse l'adattatore difettoso, ho persino staccato il microfono dalle cuffie (essendo collegato tramite jack) collegandolo così direttamente all'ingresso microfono, e niente, non funziona lo stesso. Ma quale potrebbe essere il problema?

È molto probabile che tu debba aumentare il guadagno del microfono nel pannello creative

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi sembra che ci sia tale opzione nel software Connect 2. Tramite windows invece è già tutto a palla.

Mi sembra un po’ impossibile che non ci sia . Dovresti vedere un valore espresso in db. Puoi controllare anche sulle impostazioni del microfono di Windows, dovrebbero essere le stesse

Mi sembra un po’ impossibile che non ci sia . Dovresti vedere un valore espresso in db. Puoi controllare anche sulle impostazioni del microfono di Windows, dovrebbero essere le stesse

Questo è quello che c'è nel pannello Creative:

341066341067
341064341065

Per quanto riguarda Windows, il volume sta a 100 mentre il boost +20.0 dB
Ricordo che è l'unico a non funzionare, se collego qualunque altra cuffia e microfono funziona. Non vorrei che il problema fosse il fatto che il mic e cuffia sono sullo stesso jack per essere collegati al pc usano quella sorta di sdoppiatore, mentre le altre cuffie che ho usato hanno il filo con due jack separati.

Se lo sdoppiatore non è rotto non deve creare problemi, però attenzione perché in genere lo sdoppiatore fornito da hyperx a sia il controllo di volume, sia un tasto o interruttore per spegnere il microfono. Fai attenzione a non avere scollegato il microfono con quello di aver messo il volume al minimo

Se lo sdoppiatore non è rotto non deve creare problemi, però attenzione perché in genere lo sdoppiatore fornito da hyperx a sia il controllo di volume, sia un tasto o interruttore per spegnere il microfono. Fai attenzione a non avere scollegato il microfono con quello di aver messo il volume al minimo

Il controllo del volume ce l'hanno le Cloud Alpha, non le Cloud 2.
A me nel bundle è uscito questo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro