Microfono fascia 70/100

Pubblicità

anto_139_ea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
avrei bisogno di un consiglio (urgente pure...in quanto lunedì dovrei fare l'ordine).
Mi serve un microfono per registrare video didattici. Ho visto già in rete e l'opzione più congeniale a me sarebbe quella di avere un microfono da poggiare col "treppiedi" sul desk e poter parlare a circa 40 cm di distanza. La registrazione dovrebbe essere nitida, senza rumori di fondo e abbastanza forte. C'è qualcosa per la fascia 70/100? su amazon ho visto qualcosa ma non saprei cosa scegliere, in quanto assolutamente non è il mio campo. Forse ho capito solo che mi serve a condesnatore. Un'altra cosa: il mio notebook ha solo un ingresso jack, se il microfono da comprare ha un'uscita diversa, sicuramente ci sarebbe il cavetto per avere il jack, ma non perde di potenza?

Sperando in una Vostra gentile risposta,
Saluti Anto

microfoni USB
devi trasportarlo in giro spesso?

Non devo trasportarlo. Sto appoggiato sempre e solo sul piano. Su amazon ho visto qualcosa ma non riesco a capire, essendo il primo microfono che acquisto. Un Samson C01U pro a 76 euro oppure un behringer c-1u intorno ai 65.
Tu cosa consiglieresti? Vedo sovente nel forum che ne capisci veramente dai consigli che dai.
A parte questi due in elenco, mi puoi indicare qualcos'altro?
Grazie... spero che la risposta arrivi presto, che il prima possibile devo fare l'ordine.

- - - Updated - - -

Poi una cosa vorrei capire. Qual'è la caratteristica dello strumento che ci fa capire il grado di sensibilità nella ricezione della voce? Cioè(non riesco a spiegare bene), la proprietà che ci indica se un microfono lo posso tenere a 60 cm di distanza e la voce nel parlato si sente bassa o decentemente? Questa caratteristica mi interesserebbe (sempre in quella fascia di prezzo). Per caso è la sensibilità? Più è negativa e meglio è?
Spero di non aver azzardato troppo con le supposizione.
Grazie

- - - Updated - - -

Ho visto pure il Samson Meteor Mic, costa qualcosa intorno ai 55 euro sempre su amazon. Che ne dite?
Ripeto, devo registrare solo voce...L'unica checca che vorrei sarebbe di poter registrare la voce anche a 50/60 cm di distanza.

- - - Updated - - -

Ultima cosa...ma questi funzionano su windows 8.1, vero?

ciao
erano più o meno i mic che avevo in testa
sono tutti ottimi solo che so che vanno certamente con 7, ma con 8.1 penso di si

di samson aggiungo anche i go mic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro