Microfono e webcam per fisso

crivmax

Utente Attivo
192
23
CPU
Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250-HD3P Chipset B250
HDD
DREVO X1 120GB SATA3 + Seagate BarraCuda 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM
RAM
16GB Nilox DDR4, 2133MHz, CL15
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Monitor
DELL SE2717H 27" IPS Full HD
PSU
Aerocool GT-500SG ATX da 500 W
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass Midi-Tower Bianco
Periferiche
Cooler Master MasterKeys LITE L RGB GAMING
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti!
Poichè sempre più spesso noto di avere necessità di partecipare a corsi on-line o videoconferenze, penso sia arrivato il momento di dotarmi di microfono e webcam.

Innanzitutto volevo chiedere se fosse una buona idea acquistare una webcam con microfono integrato o se fosse meglio optare per due dispositivi separati.

Non intendendomi di questa tipologia di dispositivi, non saprei indicare un budget. Ma per avere una qualità decente su entrambi i fronti cosa mi consigliereste? Non mi interessa una qualità eccellente da professionisti.

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi ad orientarmi in questa scelta.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Innanzitutto volevo chiedere se fosse una buona idea acquistare una webcam
dipende sempre da cosa usi, per il momento prova una Logitech C920S HD Pro (il microfono è integrato, anzi SONO integrati perché ne ha 2), se non ti soddisfa a comprare un microfono semipro fai sempre in tempo; tieni conto che, tanto per dirne una, la DAD (didattica a distanza) si fa con molto meno (le webcam integrate nei notebook)
 
  • Mi piace
Reazioni: crivmax

crivmax

Utente Attivo
192
23
CPU
Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250-HD3P Chipset B250
HDD
DREVO X1 120GB SATA3 + Seagate BarraCuda 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM
RAM
16GB Nilox DDR4, 2133MHz, CL15
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Monitor
DELL SE2717H 27" IPS Full HD
PSU
Aerocool GT-500SG ATX da 500 W
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass Midi-Tower Bianco
Periferiche
Cooler Master MasterKeys LITE L RGB GAMING
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao e grazie per la risposta.

Sì, immagino che la DAD si faccia con strumenti molto meno pretenziosi e mi accontenterei anch'io di quella strumentazione se avessi un portatile. Ma con il fisso devo prendere a parte questi dispositivi. Però ho capito cosa intendevi dire con quel paragone.

Per quanto riguarda il prodotto che mi hai indicato tu, volevo dirti che pensavo che con una webcam con microfono integrato avrei potuto spendere meno. Forse a sto punto mi conviene optare già per due dispositivi separati, visto che così potrei usare il microfono indipendentemente dalla webcam e magari utilizzarlo per qualche sessione di gioco.
Però adesso che sto capendo un pochino quanto si possa andare a spendere, direi che sarei contento di stare nel complesso sotto i 60€ e ovviamente tanto più ci sto sotto, tanto più sono contento.
Saresti così gentile da indicarmi anche una soluzione separata dei due dispositivi?

Ah, un'altra cosa: leggendo un po' in giro ho letto che alcuni microfoni hanno una funzione per il ritorno audio in cuffia; secondo te, con le mie cuffie Beyerdynamic DT 770 M 80 ohm che a mio avviso isolano efficacemente dai rumori esterni, è necessaria questa funzione?
Lo chiedo perchè sentivo che alcuni si lamentavano del fatto che, se si hanno cuffie che isolano bene, si tende ad urlare in quanto non si riesce a percepire bene la propria voce.

Ciao e buona giornata.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per quanto riguarda il prodotto che mi hai indicato tu, volevo dirti che pensavo che con una webcam con microfono integrato avrei potuto spendere meno
quella logitech ce l'ha i microfoni, è una webcam per videoconferenze e supporta (in quanto testata appositamente) tutti i sw normalmente in uso (Skype, Zoom, Meet ecc.);
i microfoni tra l'altro si possono escludere sempre da software (anche la webcam e questa in particolare ha anche una palpebra fisica per maggior sicurezza);
Saresti così gentile da indicarmi anche una soluzione separata dei due dispositivi?
per economizzare Logitech C505 / Logitech C270, il microfono ce l'hanno sempre, va escluso via software
senza microfono non ne conosco e preferisco evitare di suggerire cineserie
leggendo un po' in giro ho letto che alcuni microfoni hanno una funzione per il ritorno audio in cuffia; secondo te, con le mie cuffie Beyerdynamic DT 770 M 80 ohm che a mio avviso isolano efficacemente dai rumori esterni, è necessaria questa funzione?
meglio chiedere all'esperto @sp3ctrum
 
  • Mi piace
Reazioni: crivmax

crivmax

Utente Attivo
192
23
CPU
Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250-HD3P Chipset B250
HDD
DREVO X1 120GB SATA3 + Seagate BarraCuda 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM
RAM
16GB Nilox DDR4, 2133MHz, CL15
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Monitor
DELL SE2717H 27" IPS Full HD
PSU
Aerocool GT-500SG ATX da 500 W
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass Midi-Tower Bianco
Periferiche
Cooler Master MasterKeys LITE L RGB GAMING
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ok, provo a guardare anche quelle due webcam che mi hai linkato. Grazie mille anche per le spiegazioni.
 

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
Ciao, io ho comprato una creative live cam sync v2, pagata 29€ ed è davvero ottima sia per quanto riguarda la qualità dell'immagine, sia per i microfoni integrati. Te la consiglio vivamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!