PROBLEMA Microfono delle cuffie registra audio gioco/discord anche se è mutato

Pubblicità

Zaffira

Nuovo Utente
Messaggi
93
Reazioni
8
Punteggio
35
Ciao, ho Alienware H510 e mi sono accorta che utilizzando OBS per fare live su Twitch il microfono riprende audio delle voci Discord o gioco, quando ho audio nelle cuffie.
Inoltre ho notato che se muto in OBS il microfono lo stesso audio del gioco, dentro cuffie, viene ripreso.
Ciò provoca eco nelle live anche se in OBS ho separato audio Discord, microfono mio e audio videogioco perchè riprende audio Discord delle cuffie.
Le cuffie sono tramite un cavo usb frontale al pc.
Come faccio a risolvere il problema senza usare microfono a parte? Ho live di ieri che posso far sentire se serve per capire il problema.
Ho provato a cercare su internet ma trovo tutt'altri problemi o thread senza soluzioni.
 
linka pure, così vediamo il problema
00:35. In quel punto non avevo microfono mutato e si sentiva eco, dopo un po lo mutato ed era tutto apposto. Inoltre provai ad abassare audio delle voci discord in cuffie ma non funziona. Anche in OBS si vede la barra del mio microfono che si alza anche se solo loro parlano (e ho splittato audio del loro discord).
Ah stasera avrei di nuovo il raid in cui registro voce degli altri ma con persone diverse e vedrò di fare caso se avrò lo stesso problema.
 

Allegati

  • gdfghdhr.webp
    gdfghdhr.webp
    41.5 KB · Visualizzazioni: 7
Ciao manda le impostazioni di discord, poi le impostazioni audio del pc ed infine quelle di obs
 
Allora L audio di discord dovresti metterlo nelle cuffie e su obs catturare le cuffie
 
Allora L audio di discord dovresti metterlo nelle cuffie e su obs catturare le cuffie
Audio del discord sta in cuffie, eppure il microfono delle cuffie prende audio degli altri anche se lo muto (ho provato anche a mettere solo audio gioco nelle cuffie con microfono mutato e da lo stesso problema). Ora ho messo audio del gioco nelle cuffie e mutato microfono eppure prende audio del gioco, ma piu basso. Ho fatto registrazione e vedendo video si sente basso audio del gioco.
 

Allegati

  • grtg4ge.webp
    grtg4ge.webp
    11.5 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Di quello screen non me ne faccio niente… sicuramente hai un uscita audio doppia nelle cose di obs. Puoi mandarmi uno screen completo? Altrimenti sto qua 10 anni x cercare di aiutarti
 
Di quello screen non me ne faccio niente… sicuramente hai un uscita audio doppia nelle cose di obs. Puoi mandarmi uno screen completo? Altrimenti sto qua 10 anni x cercare di aiutarti
Questo? Ho messo le immagini sopra di varie opzioni. Cosa mancherebbe?fwfqq.webp
 

Allegati

  • fefww.webp
    fefww.webp
    57 KB · Visualizzazioni: 2
Obs nella sua main screen dove hai la scena per twitch dovrebbe mostrare un riquadro in basso a sinistra/ centrale dove si vedono tutte le fonti audio in quella scena
La mia sensazione è che ne hai una doppia e per quello di causa eco.
Ma se non mi mandi lo screen corretto non potrò mai capirlo.
 
Obs nella sua main screen dove hai la scena per twitch dovrebbe mostrare un riquadro in basso a sinistra/ centrale dove si vedono tutte le fonti audio in quella scena
La mia sensazione è che ne hai una doppia e per quello di causa eco.
Ma se non mi mandi lo screen corretto non potrò mai capirlo.
 

Allegati

  • gffdgdgdf.webp
    gffdgdgdf.webp
    61.5 KB · Visualizzazioni: 2
Ah inoltre mutando il microfono delle cuffie fisicamente, premendo il bottone sul microfono, muta completamente e non riprende nulla e la barra in obs sta completamente abassata.
 
Cancella obs live ho appena visto che usi quello.
Usa o streamlabs obs o obs classico
Quella versione di obs spesso e volentieri è rotta
 
Cancella obs live ho appena visto che usi quello.
Usa o streamlabs obs o obs classico
Quella versione di obs spesso e volentieri è rotta
Streamlabs OBS dopo lo scandalo anni fa ho evitato ed ero passato a questo.
Ho aperto OBS normale e mettendo audio del gioco, mutando microfono in OBS, non registra audio del gioco come prima (dalle cuffie). Farò prova avendo le persone in Discord se mi ridà lo stesso problema. Al massimo riscriverò qui. per ora grazie dell'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top