DOMANDA Microfono da cravatta vs microfono "a gelato"

Pubblicità

Cunegonda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

dovrei acquistare un microfono per registrare dei podcast con Audacity, un programma installato sul mio pc. Il mio budget è basso, sotto i 20 euro: per questa cifra si trovano sia microfoni da cravatta , sia microfoni "a gelato".
Considerato l'uso che devo farne (per registrare i podcast dal pc, da ferma e a casa) quale mi consiglliate?
(E, in generale, quando è meglio preferire un tipo e quando l'altro?)

Grazie :thanks:

Ultima modifica:
su quella cifra meglio stare su un microfono a cravatta di philips o di sony
quelli a gelato di livello consigliabile costano almeno 40 euro

Ho trovato anche microfoni da cravatta marca Zalman e Speed-link, un po' più economici di Philips: li consiglieresti come marche? Secondo te, al di là della marca, i microfoni a cravatta sono comunque migliori di quelli che fanno parte delle classiche cuffie con microfono per parlare su skype (ho a casa una cuffia con microfono della Logitech, ma non l'ho mai provata per registrare dei podcast)? Grazie mille :)

Ciao Maurilio,
grazie per i tuoi consigli... un'ultima domanda, se puoi rispondermi: così per curiosità ho provato a effettuare una registrazione con il programma audacity dal mio pc con le mie cuffie con microfono della Logitech, (quelle tipiche per parlare su skype): nel riascoltare la registrazione si sentivano dei rumori di sottofondo: questo effetto dipende dalla qualità del microfono - scarsa in questo caso- oppure dal programma usato?

da entrambi il mic è quello che è e audacity è studiato per essere usato con microfoni da misurazione che captano tutto e componenti silenziose

PS hai la scheda audio? se usi l'integrata il rumore è dato anche da quella

Ho la scheda audio del pc: non ho acquistato niente, insomma, quella che hanno tutti i pc...
Per quanto riguarda il prgramma, audacity è quello consigliato sul sito su cui dovrei caricare i podcast da me registrati, quindi non so...

bhè allora tanto è fatto dalla scheda audio
audacity come ti dicevo è ottimo tanto che prevede una catena audio completa

ti direi di non cambiare il mic ma di prendere una scheda audio dedicata... particolarmente consigliata è la ESI prodigy x-fi nrg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro