Microfono Da "chat"

Laio

Nuovo Utente
36
0
CPU
intel core i7-3770k @4.50GHz+Corsair H90
Scheda Madre
GA-Z77x-UD5H
HDD
SSD Samsung 750EVO 256GB + 4.5TB HDD
RAM
GSkill 2*4GB DDR3 2400MHz
GPU
Gigabyte GTX 980ti G1 gaming @ 1450MHz
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG278Q 27" 2560x1440 + 24" 1920x1080 + 17" 1024x1280 verticale
PSU
Corsair HX750W
Case
AeroCool xPredator white edition
OS
Windows 10 64b
Ciao a tutti, mi servirebbe un microfono principalmente per stare in chat vocale. La mia necessità non è un microfono che si senta particolarmente bene o altro, ma un microfono che permetta di prendere chiaramente la voce anche con parecchio rumore esterno.

Mi spiego meglio: l'utilizzo maggiore che faccio del microfono è stare in chat su teamspeak, ma ovviamente utilizzando le casse il suono delle voci degli altri viene preso nel microfono creando fastidiosi echi. Considerando che TS funziona con la soglia di attivazione, mi basta un microfono che riesca a prendere la mia voce con un livello di volume sufficientemente alto rispetto ai rumori di fondo.

Ho già guardato qualcosa, ma sono indeciso tra un microfono a clip (di quelli che si attaccano alla maglia, in gergo tecnico "lavalier") o un microfono direzionale. Ho scartato a priori i microfoni con riduzione attiva dei rumori di fondo, il tipo di audio che producono non riesco proprio a farmelo piacere.

Se qualcuno conoscesse qualche microfono da consigliare mi farebbe davvero un favore!

PS: il mio budget è circa 50€ (eviterei roba da 5/10€ di qualità infima! è vero che non cerco microfoni professionali, ma non voglio neanche spendere troppo poco per poi ritrovarmi una cagatina tra le mani)

Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!