Microfono cuffie non funziona su dell g 15

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
ciao a tutti ho un problema, ho comprato delle cuffie gaming e l audio si sente perfetto, peccato che non funzioni il microfono. Ho provato di tutto, le cuffie hanno un uscita singola (volendo c è anche l adattatore per doppia uscita cuffie e microfono) ma il pc ha solo un ingresso audio quindi immagino trrs. però le non riesco ad usare il microfono delle cuffie, mi usa solo quello del pc. come posso risolvere il problema? le ho provate tutte :( grazie!
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
ciao a tutti ho un problema, ho comprato delle cuffie gaming e l audio si sente perfetto, peccato che non funzioni il microfono. Ho provato di tutto, le cuffie hanno un uscita singola (volendo c è anche l adattatore per doppia uscita cuffie e microfono) ma il pc ha solo un ingresso audio quindi immagino trrs. però le non riesco ad usare il microfono delle cuffie, mi usa solo quello del pc. come posso risolvere il problema? le ho provate tutte :( grazie!
di che computer parliamo? marca modello o scheda madre se desktop. Di che cuffie parliamo? marca e modello
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Un dell G 15 5510

Il chipset aidio e' Realtek ALC3254

una volta collegate le cuffie vai in Impostazioni -> Dispositivi -> Impostazioni audio (sulla destra dello schermo) e controlla che il microfono sia impostato su input Realtek (c'e' anche prova microfono)
impostazioni-audio-windows.jpg
 

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2

Il chipset aidio e' Realtek ALC3254

una volta collegate le cuffie vai in Impostazioni -> Dispositivi -> Impostazioni audio (sulla destra dello schermo) e controlla che il microfono sia impostato su input Realtek (c'e' anche prova microfono)
impostazioni-audio-windows.jpg
Grazie mille ho risolto, no purtroppo non era questo perchè qui non mi visualizzava neanche le cuffie come input. Dopo 3 ore e svariati tentativi, avevo provato a installare e reinstallare driver e spuntare varie finestre in utto il sistema, bisognava andare nel programma di gestione realtek e impostare anzichè cuffie, cuffie con microfono. Grazie comunque :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!