Microfono costantemente acceso Arch Linux

Pubblicità

Hero467

Utente Attivo
Reazioni
404
Punteggio
74
Ciao a tutti,
ho da poco finito una chiamata Skype utilizzando le Sony WH-CH510. Durante la chiamata il microfono mi faceva sentire quello che catturava, e questo ho tristemente scoperto essere una feature che non si può disabilitare (ma io mi chiedo cosa è saltato in mente a sony facendo sta cosa). L'altra cosa è che quando il microfono è acceso la qualità audio del computer diminuisce drasticamente. A volte succede che questa cosa si attiva quando connetto le cuffie, ma di solito mi basta riconnetterle.

Questa volta, dopo aver terminato la chiamata, il problema persiste. Riconnetto le cuffie, le spengo e le riaccendo, riavvio il computer, resetto le cuffie... Niente, il problema non scompare. Il microfono è perennemente acceso, e di conseguenza l'audio è pessimo.

Dopo 20 minuti di disperati tentativi (elencati sopra, anche combinati tra di loro) cambio cuffie. All'inizio tutto bene, poi mi viene in mente di provare a cambiare le impostazioni di input dalle impostazioni e quindi riconnetto le cuffie fallate dimenticandomi però di disconnettere quelle sostitutive... Bene, ora l'audio è pessimo anche sul secondo paio di cuffie, come se il microfono fosse rimasto attivo anche li.

Qualche soluzione?

Sembrerebbe più qualche settaggio del dispositivo che un vero e proprio bug.
Hai provato nelle impostazioni del tuo DE (non so quale sia) a vedere se puoi disattivare il microfono?
Se ti è apparso dopo che hai toccato le impostazioni direi che non può che essere lì il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro