Microfono costantemente acceso Arch Linux

Hero467

Utente Attivo
690
404
OS
I use ARCH btw
Ciao a tutti,
ho da poco finito una chiamata Skype utilizzando le Sony WH-CH510. Durante la chiamata il microfono mi faceva sentire quello che catturava, e questo ho tristemente scoperto essere una feature che non si può disabilitare (ma io mi chiedo cosa è saltato in mente a sony facendo sta cosa). L'altra cosa è che quando il microfono è acceso la qualità audio del computer diminuisce drasticamente. A volte succede che questa cosa si attiva quando connetto le cuffie, ma di solito mi basta riconnetterle.

Questa volta, dopo aver terminato la chiamata, il problema persiste. Riconnetto le cuffie, le spengo e le riaccendo, riavvio il computer, resetto le cuffie... Niente, il problema non scompare. Il microfono è perennemente acceso, e di conseguenza l'audio è pessimo.

Dopo 20 minuti di disperati tentativi (elencati sopra, anche combinati tra di loro) cambio cuffie. All'inizio tutto bene, poi mi viene in mente di provare a cambiare le impostazioni di input dalle impostazioni e quindi riconnetto le cuffie fallate dimenticandomi però di disconnettere quelle sostitutive... Bene, ora l'audio è pessimo anche sul secondo paio di cuffie, come se il microfono fosse rimasto attivo anche li.

Qualche soluzione?
 

Talis

Nuovo Utente
126
16
Sembrerebbe più qualche settaggio del dispositivo che un vero e proprio bug.
Hai provato nelle impostazioni del tuo DE (non so quale sia) a vedere se puoi disattivare il microfono?
Se ti è apparso dopo che hai toccato le impostazioni direi che non può che essere lì il problema
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,723
13,095
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
cosa usi? pipewire o pulseaudio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!