Warmuser
Utente Èlite
- Reazioni
- 96
- Punteggio
- 95
Salve a tutti, sto cercando di trovare uno o più microfoni in grado di effettuare registrazioni professionali con alta sensibilità e realistica percezione di suoni e rumori in sottofondo e lontananza. Auspico di trovare un dispositivo versatile che mi garantisca la maggior fedeltà audio possibile e dinamicità di utilizzo. Perché ho esigenza di risolvere un brutto problema come questo:
I prodotti che ho scelto sono più o meno in linea con il mio budget, ma sto cercando qualcosa che dia la sensazione realistica di quello che sto vivendo.
- Superlux PRA 628MKII (dinamico x strumenti, xlr) x 3
- Superlux E205U (cardioide x voce, usb) x1
- Audix i5 (dinamico x strumenti, xlr) x1
- Zoom h5 (portatile, xlr/usb) x1
- Rode NT1-A (dinamico x strumenti, xlr/usb) x1
- Zoom h1 (portatile, xlr/usb) x1
- Tascam DR-44WL (portatile, xlr/usb) x1
PS: Utilizzerò la roba anche per altri tipi di registrazione: musicale, vocale, ambientale/asmr per Youtube & co. Ma ci tengo a precisare che non posseggo alcuna scheda audio ma tuttavia sono orientato idealmente per la Scarlett 2i4. Altrimenti per gli USB dovrei probabilmente arrangarmi con la integrata Realtek.
I prodotti che ho scelto sono più o meno in linea con il mio budget, ma sto cercando qualcosa che dia la sensazione realistica di quello che sto vivendo.
- Superlux PRA 628MKII (dinamico x strumenti, xlr) x 3
- Superlux E205U (cardioide x voce, usb) x1
- Audix i5 (dinamico x strumenti, xlr) x1
- Zoom h5 (portatile, xlr/usb) x1
- Rode NT1-A (dinamico x strumenti, xlr/usb) x1
- Zoom h1 (portatile, xlr/usb) x1
- Tascam DR-44WL (portatile, xlr/usb) x1
PS: Utilizzerò la roba anche per altri tipi di registrazione: musicale, vocale, ambientale/asmr per Youtube & co. Ma ci tengo a precisare che non posseggo alcuna scheda audio ma tuttavia sono orientato idealmente per la Scarlett 2i4. Altrimenti per gli USB dovrei probabilmente arrangarmi con la integrata Realtek.