DOMANDA microfono che registra e voci ma non i suoni

Pubblicità

ZqEcN_user

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Scarsa attenzione alle regole del Forum
Salve, ho comprato questo microfono (Tonor Q9) da quando l'ho utilizzo mi registra solo la voce ma se voglio far sentire un audio ad un mio amico su discord non si sente

Da quanto scrivi non capisco se, l'audio che vuoi far sentire all'amico lo riproduci per esempio da YouTube, oppure cerchi di captarlo col microfono magari con lo smartphone piazzato di fronte.
Nel primo caso quello si chiama loopback e solo alcune tipologie di schede audio ne sono dotate.

Da quanto scrivi non capisco se, l'audio che vuoi far sentire all'amico lo riproduci per esempio da YouTube, oppure cerchi di captarlo col microfono magari con lo smartphone piazzato di fronte.
Nel primo caso quello si chiama loopback e solo alcune tipologie di schede audio ne sono dotate.
Lo riproduco dal telefono ma se è una canzone non si sente, se è una persona che parla si sente

Ci possono essere varie ragioni, o anche sommarsi tra di loro.

I tonor tendenzialmente non percepiscono benissimo le basse frequenze, sono concentrati sulle medie. Spesso montano anche capsule electrec invece che veri condensatori, diventano quindi un po' meno sensibili ai suoni circostanti.
Buono per la voce, meno per altre cose.

Discord, nelle impostazioni, potrebbe avere un sistema di echo cancellation, oppure un gate (un limite di volume entro il quale registra oppure si muta) che va a tagliare suoni che non ritiene vocali, o troppo flebili.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro