Microfono budget 50 euro

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Ciao a tutti ragazzi ho perso il microfono delle cuffie Fnatic react e ora vorrei acquistare un microfono esterno.
Ho sempre avuto problemi con i microfoni degli headset (su discord mi dicono sempre che mi sentono basso) tenete conto che non posso parlare normalmente ma tendo a parlare a bassa voce...ci sono microfoni esterni che magari sono meglio di quelle inclusi negli headset? Vorrei stare nel budget del titolo ma valuto anche di sforarlo di poco grazie

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
È facile che un microfono dedicato sia meglio di quello incluso in una cuffia da gaming, io di certo li preferisco e anche di tanto,
ma il tuo problema non c'entra molto con la qualità, quanto col fatto che non penso tu abbia regolato i volumi

Il mic della cuffia sta a 4 cm dalla tua bocca e ti sentono basso.
Prova a pensare a cosa succede se alzi così tanto il gain di un microfono posizionato magari a 30 cm da te mentre bisbigli.
La pressione di un tasto diventa una cannonata.

Controlla come hai impostato il gain su Windows, se puoi mettergli +10 decibel falllo,
poi se non ti soddisfa ne riparliamo tranquillamente.
 
Ultima modifica:

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
È facile che un microfono dedicato sia meglio di quello incluso in una cuffia da gaming, io di certo li preferisco e anche di tanto,
ma il tuo problema non c'entra molto con la qualità, quanto col fatto che non penso tu abbia regolato i volumi

Il mic della cuffia sta a 4 cm dalla tua bocca e ti sentono basso.
Prova a pensare a cosa succede se alzi così tanto il gain di un microfono posizionato magari a 30 cm da te mentre bisbigli.
La pressione di un tasto diventa una cannonata.

Controlla come hai impostato il gain su Windows, se puoi mettergli +10 decibel falllo,
poi se non ti soddisfa ne riparliamo tranquillamente.
Ma da windows non si può solo influire sulla sensibilità del microfono? Anche sul volume stesso della mia voce? Comunque ho lo stesso il problema di dover acquistare un microfono , a questo punto meglio un altro headset o un microfono esterno di buona qualità?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Sulle propietà del microfono puoi aumentare "digitalmente" l'amplificazione che il sistema applica a quell'ingresso (gain)
Quindi alzi il volume della tua voce quando parli e ti dovrebbero sentire meglio
03-how-to-boost-microphone-volume-in-windows-10-mic-properties-levels-slider_edit_253120017698...png

Puoi comunque decidere di prendere un microfono di qualità più elevata e dotato di un preamplificatore con volume regolabile,
ma se bisbigli non cambia una fava, devi metterti a 5cm dal microfono e alzare comunque abbastanza il volume.

Come per un utente che ha chiesto precedentemente, se hai le ventole a palla mentre giochi e scassi nel contempo la tastiera, un microfono dinamico come il Fifine k651 é meglio di quelli a condensatore.
Alla peggio l'hyperx solo cast a cui però tu devi aggiungere un braccetto snodabile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TeddyMjT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili