PROBLEMA Microfono auricolari su PC

Pubblicità

SoulClaw

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Buonasera,
Da qualche giorno sto cercando di utilizzare gli auricolare del telefono per poter sentire e parlare con i miei amici mentre gioco.
Ho uno sdoppiatore jack ma non riesco a far si che il microfono percepisca i suoni provenienti dall'esterno (registra solamente quanto passa nelle cuffie, riproduce solo quello che sento, in poche parole). Qualcuno saprebbe aiutarmi in qualche modo? Grazie mille!

Il jack ha 3 tacchette nere sopra vero? Credo che per farlo funzionare su occhi devi comprare un adattatore trrs-trs

Ok quindi in teoria quello va bene. Hai collegato un maschio alle cuffie e uno al microfono o stai usando solo il microfono delle cuffiette?
Perché se hai attaccato entrambi i maschi (e provato ad invertirli nel caso ci sia stato qualche errore di distrazione, non so) a questo punto mi viene da pensare che sia lo sdoppiatore che non fa bene il suo lavoro e ti mette in comune, in qualche modo, la linea del microfono con quella dell'audio, una sorta di ritorno

Ho collegato il maschio degli auricolari alla femmina dello sdoppiatore, dopodiché ho preso i due maschi dello sdoppiatore e li ho collegati alle corrispettive femmine della scheda madre. Effettuando vari test, l'audio (jack verde) funziona sempre, mentre il microfono (jack rosso/rosa), riesce al massimo a registrare quando sentito negli auricolari. Nel caso sapresti dirmi cosa posso fare o, in alternativa, consigliarmi uno sdoppiatore da acquistare?

Mi sa che ti conviene provare a cambiare sdoppiatore, anche se dato che un microfono a clip costa 7-10 euro ed è sicuro che funzioni, magari ti conviene orientarti direttamente su una soluzione del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro