Microfono A Condensatore

Pubblicità

Juxor92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Sera, una domanda molto veloce ho una Intel 1151 ASRock H170 Pro4 e vorrei prendere un microfono a condensatore le domande sono 3:
Devo comprare l'alimentatore per il microfono ?
Devo comprare anche una scheda audio ?
Mi serve altro per poterlo usare al meglio ?

Domanda facoltativa:
Quanto sono ignorante per non sapere queste cose ?

Se avete un microfono da consigliarmi ad un prezzo abbordabile sareste gentilissimi.
Grazie

Guarda ci sono passato anchio e temo che se il microfono a condensatore non è autoalimentato (dovrebbe essere specificato chiaramente) occorra un alimentatore. Io per dire quando usavo il neewer 700 (o qualcosa del genere ora non ricordo bene il nome XD) ci attaccavo un ali da 48 v e poi l'ali lo allacciavo a una scheda audio esterna. Ma va bene anche un mixerino. L'importante è che tieni presente che la scheda audio della mobo di default è proprio scadente generalmente per certe apparecchiature. E una scheda audio decente esterna è un investimento a lungo termine nemmeno troppo esoso di risorse!

In ogni caso ora io utilizzo un ottimo microfono usb (cui peculiarità è la non necessità di ali+scheda audio e altri ambaradan) che non ha nulla da invidiare allo blue yeti ossia lo Auna 900b che trovi sui 60 euro di base(cioe metà prezzo di quello che secondo me è il suo maggior concorrente - ossia lo by). Altrimenti ho un altro microfono grande quanto un'unghia - ti giuro - che però rende un sacco in post produzione se alzato di db e ridotto nei bassi! (Pagato 8euro xD). Ma che mi da piu soddisfazioni del precedente neewer 700 (un microfono a condensatore da 20 euro cosa ti aspetti?). E' un microfonino che ha poi una utilissima pinzetta e puoi attaccarlo alla maglia. L'unica pecca è che devi splittare l'audio da mono a stereo ma lo fai con qualsiasi programma di editing video o audio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro