PROBLEMA micro stutter nei giochi

Pubblicità

luca89s

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
61
sera ragazzi ho problemi di micro stuttering quando gioco ,non capisco quale sia la causa , queste sono le componenti del mio pc.
CPU : AMD Ryzen 5 3600
DISSI : ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
MOBO :MSI B450 GAMING PLUS MAX
STORAGE : Patriot Burst 240 GB 2.5 , HDD seagate 1TB, Crucial SD 500 GB
RAM : Viper Steel DDR4 3733 16GB
GPU : MSI GeForce Rtx 2060 Super Ventus GP OC 8GB
MONITOR : ACER Nitro VG240Ybmiix 1080p 144Hz
PSU : Corsair TX550M
Case : Cooler Master H500

Ultima modifica:
prova ad abbassare i dettagli e vedi se lo fa ancora

una cosa simile mi succede a volte su the witcher 3 se metto i dettagli al massimo perché nel girarmi attorno in luoghi nuovi la cpu sale al 100% per qualche istante, chiaramente non è il tuo caso visto che hai una cpu molto più potente della mia

prova ad abbassare i dettagli e vedi se lo fa ancora

una cosa simile mi succede a volte su the witcher 3 se metto i dettagli al massimo perché nel girarmi attorno in luoghi nuovi la cpu sale al 100% per qualche istante, chiaramente non è il tuo caso visto che hai una cpu molto più potente della mia
il discorso è appunto questo, avendo una buona CPU non dovrei avere di questi problemi, prima non me li faceva , ora ultimamente capita che me li faccia ogni tanto , non so sia questione di temp o segni del tempo, strano essendo montato a febbraio, forse devo cambiare di nuovo la pasta termica? forse problema con qualche banco ram, problemi con l'alimentatore? li sto ipotizzando tutti.

beh la temperatura fai presto a controllarla
la ram se avesse problemi darebbe errori ma puoi sempre fare memtest
però ricorda che a volte è anche colpa dei videogiochi in certi momenti

beh la temperatura fai presto a controllarla
la ram se avesse problemi darebbe errori ma puoi sempre fare memtest
però ricorda che a volte è anche colpa dei videogiochi in certi momenti
il discorso che prima , mi andava tutto liscio , è strano che dopo qualche mese inizi ad avere qst problemi, sto ipotizzando se non sia il driver delle scheda video , di per se windows mi installa il driver in automatico , quando invece vorrei installare quello pulito senza niente di sopra. sto cercando di bloccare sto aggiornamento automatico, ma ogni volta me lo va a riprendere dallo store, pur disabilitando gli aggiornamenti

questi sono i valori quando gioco , le temp mi sembrano a posto

Allegati

• Screenshot (22).webp
    Screenshot (22).webp
    376.4 KB · Visualizzazioni: 33
  • Screenshot (23).webp
    Screenshot (23).webp
    468.7 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro