DOMANDA Micro SD, quale scegliere per lo smartphone?

Pubblicità

Schaduw9

Utente Attivo
Reazioni
342
Punteggio
64
Avendo appena preso il nuovo smartphone (lumia 520) sto sfruttando una vecchia microSD da appena 2GB

adesso volevo prenderne una più capiente, ma non so se 16GB possano bastarmi o se come prezzo convenga prenderne una da 32, inoltre vorrei capire se ci sono marche da prediligere.

Meglio una classe 10 o basta una 6?

Come marche conosco solo sandisk, samsung e kingston

il budget massimo è di 30€ ma suppongo che quelle da 16 costino circa la metà...

Tutte e tre le marche che hai citato sono di buona qualità, evita solo i cloni cinesi in vendita su amazon che costano pochissimo e valgono ancora meno.

Io ne ho presa una da 32 giga classe 10 della samsung e ho smesso di convertire i film prima di copiarli nella memoria del telefono, lo spazio non manca mai. In teoria basta anche classe 6 ma il costo a mio parere non era così proibitivo e quindi ho preferito una scheda più performante.

Tutte e tre le marche che hai citato sono di buona qualità, evita solo i cloni cinesi in vendita su amazon che costano pochissimo e valgono ancora meno.

Io ne ho presa una da 32 giga classe 10 della samsung e ho smesso di convertire i film prima di copiarli nella memoria del telefono, lo spazio non manca mai. In teoria basta anche classe 6 ma il costo a mio parere non era così proibitivo e quindi ho preferito una scheda più performante.

quindi le copie /fregature posso scoprirle solo dal prezze eccessivamente basso? Quasi quasi la memoria la prenderei da un negozio fisico a sto punto.. anche perchè avrei i 10 giorni di recesso se non dovesse funzionare ( avevo letto che alcuni windows phone facevano le bizze con le SD)

quindi le copie /fregature posso scoprirle solo dal prezze eccessivamente basso? Quasi quasi la memoria la prenderei da un negozio fisico a sto punto.. anche perchè avrei i 10 giorni di recesso se non dovesse funzionare ( avevo letto che alcuni windows phone facevano le bizze con le SD)

se vai in un centro commerciale, di sd di marche buone ne trovi tante e a prezzi ottimi.

Si un amico ha acquistato una scheda sd da 16 gb a pochissimi euro (meno di 5) tramite un noto sito di vendite online ed è durata meno di un mese. Vale la pena risparmiare 5-10 euro per una cosa che deve contenere i tuoi dati, le tue foto ecc? Secondo me no.

Si un amico ha acquistato una scheda sd da 16 gb a pochissimi euro (meno di 5) tramite un noto sito di vendite online ed è durata meno di un mese. Vale la pena risparmiare 5-10 euro per una cosa che deve contenere i tuoi dati, le tue foto ecc? Secondo me no.

Decisamente no, io non l'avrei mai presa a 5€ però la mia paura era che tipo anche pagandola 10 potessi trovare la fregatura es. memoria dichiarata 16gb effettiva 2-4gb..
taglio la testa al toro e passo da una catena commerciale..

Edit: Micro SD comprata, e per fortuna è compatibile con tutto, dal web avrei risparmiato circa 8 € per cui amen, son soddisfatto così, grazie a tutti :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro