Micro SD più adatta a sfruttare qualità GOPRO HERO 3+ Black Edition

Pubblicità

Delirium

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buona sera,
Come da titolo volevo avere dei consigli e magari una breve spiegazione su quale SD comprare, per poter godere della magior qualità nei video registrati con la nuova GOPRO HERO 3+ Black Edition.
Ho provato ad informarmi in negozio dove ho acquistato la gopro ma ho avuto pareri discordanti e confusi tra diversi negozianti.

Grazie

Gianluca

Classe 10 per forza....
La questione 8 o 16 o 32 GB dipende da che coppia risoluzione - ftg/sec deciderai di utilizzare...
Tieni conto che tutti i miei amici (snowboard) che usano la GoPro Hero 3+ Black alla massima risoluzione e ftg/sec possibili, non riescono a vedere/editare nulla perche' non hanno un PC che riesce a stare dietro al gigantesco flusso di dati...

Viceversa, quelli che usano il 720p - 60 ftg/sec vanno via lisci...
E' pero' gente molto brava nel video editing (Twixtor compreso)... questo per dire che alla fine, un montaggio ben fatto impegna lo spettatore in modo da non accorgersi affatto della "bassa" qualita' del video.
Uno di loro usa addirittura una Gopro 1 (e microSd da 4 GB classe 10).. dovresti vedere i suoi video!!!

Classe 10 per forza....
La questione 8 o 16 o 32 GB dipende da che coppia risoluzione - ftg/sec deciderai di utilizzare...
Tieni conto che tutti i miei amici (snowboard) che usano la GoPro Hero 3+ Black alla massima risoluzione e ftg/sec possibili, non riescono a vedere/editare nulla perche' non hanno un PC che riesce a stare dietro al gigantesco flusso di dati...

Viceversa, quelli che usano il 720p - 60 ftg/sec vanno via lisci...
E' pero' gente molto brava nel video editing (Twixtor compreso)... questo per dire che alla fine, un montaggio ben fatto impegna lo spettatore in modo da non accorgersi affatto della "bassa" qualita' del video.
Uno di loro usa addirittura una Gopro 1 (e microSd da 4 GB classe 10).. dovresti vedere i suoi video!!!

Grazie!
Per quanto riguarda il PC io ho un processore I5 2500K (3.3 clockabile) con 8 GB di Ram (espandibile a 16) e scehda video GeForce GTX 670.
Tornando alla questione della SD, io ero orientato su un 64GB, per un discorso di praticità. Ad esempio mi capita di stare via 1-2 settimane e di fare anche 2 ore o più ( con più batterie) di riprese in apnea e non avere la possibilità di svuotare la SD, non avendo dietro un PC. Il negoziante però mi ha detto che sen intendo fare riprese col 4k, senza che queste scattino, ho bisogno di una scheda adatta e mi ha consigliato la 16GB EXTREME della sandisk, che costa 59 come la 64 GB O.O
La cosa mi ha lasciato un pò perplesso!
Vorrei poter sfruttarla al massimo ma allo stesso tempo non spendere soldi per una SD che magari è esagerata...

...io non so che bitrate abbia il 4K (parere personale: secondo me e' inutile spingersi a tali risoluzioni), quindi non so che dimensione debba avere una SD per 2 ore di filmato...
Posso dirti che in 1080p 30ftg/sec per due ore di filmato basta e avanza una 16 MB...

Piuttosto: se riprenderai sott'acqua, cura di avere con te le apposite "cartine" antiumidita'.. la custodia impermeabile delle Gopro ha il vizio di appannarsi, quando all'esterno e' freddo.
Queste "cartine" si mettono proprio all'interno della custodia.

...io non so che bitrate abbia il 4K (parere personale: secondo me e' inutile spingersi a tali risoluzioni), quindi non so che dimensione debba avere una SD per 2 ore di filmato...
Posso dirti che in 1080p 30ftg/sec per due ore di filmato basta e avanza una 16 MB...

Piuttosto: se riprenderai sott'acqua, cura di avere con te le apposite "cartine" antiumidita'.. la custodia impermeabile delle Gopro ha il vizio di appannarsi, quando all'esterno e' freddo.
Queste "cartine" si mettono proprio all'interno della custodia.

Grazie per il consiglio delle cartine! Me ne procurerò subito!
Per la questione del 4k era molto interessante per le riprese statiche, la differenza si nota, e mi sarebbe piaciuto provare.
Mi parlavano che in 32 GB ci stavano 6 ore di filmato ad alta risoluzione. Il principale dubbio era appunto sta cosa che con una normale classe 10 il 4k avrebbe scattato... e comprare appunto l'extreme della sundisk è piuttosto costoso, non so i prezzi della concorrenza a parità di prodotto, ma 59 per 16 GB mi sembrano un buon motivo per rifletterci sopra:D

Grazie per il consiglio delle cartine! Me ne procurerò subito!
Per la questione del 4k era molto interessante per le riprese statiche, la differenza si nota, e mi sarebbe piaciuto provare.
Mi parlavano che in 32 GB ci stavano 6 ore di filmato ad alta risoluzione. Il principale dubbio era appunto sta cosa che con una normale classe 10 il 4k avrebbe scattato... e comprare appunto l'extreme della sundisk è piuttosto costoso, non so i prezzi della concorrenza a parità di prodotto, ma 59 per 16 GB mi sembrano un buon motivo per rifletterci sopra:D

qui sta a 40...SanDisk Extreme Pro SDHC 16 GB 95 MB/s Classe 10: Amazon.it: Informatica

si anche se leggermente più lenta; equivaletene(come velocità) non penso che esista in formato micro SD...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro