Micro SD per Thinkware

Pubblicità

BrunoG

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
48
Salve, ho di recente acquistato una dash cam thinkware u3000 venduta con una memoria sd di 64gb, ora mi sono reso conto che i 64gb sono pochi registra per circa 3 ore poco più poi sovrascrive, quindi volevo mettere una memoria più grande ma il reparto tecnico thinkware mi dice che devo mettere solo memorie originali altrimenti la video camera non funziona bene o non funziona affatto, le originali costano 4 volte tanto, ma cosa avranno di diverso le thinkware rispetto alle altre?
Grazie

Solo il marchio, basta comprare un modello con specifiche uguali o superiori.
Capacity: Micro SD Card 64GB / 128GB / 256 / 512GB

Ma una dashcam serve "solo" per quei pochi minuti quando "succede" il sinistro o si vuole fare la registrazione dell'evento.
Tre ore sembra più da action camera...

Ma una dashcam serve "solo" per quei pochi minuti quando "succede" il sinistro o si vuole fare la registrazione dell'evento.
Tre ore sembra più da action camera...
Pare può succedere di avere bisogno di andare indietro di qualche ora in più magari perché non ci si è accorti subito che qualcuno ha graffiato la macchina con chiodo e non lo rileva come incidente, poi leggo in rete che più volte si scrive è si cancella meno dura la sd

poi leggo in rete che più volte si scrive è si cancella meno dura la sd
Si è giusto, come tutti i dispositivi Flash, le celle si consumano usandole.

Scegli una scheda compatibile:
U1 (UHS Speed Class 1): velocità di scrittura minima pari a 10 MB/s

Si è giusto, come tutti i dispositivi Flash, le celle si consumano usandole.

Scegli una scheda compatibile:
U1 (UHS Speed Class 1): velocità di scrittura minima pari a 10 MB/s
Ok ma viene il dubbio che dentro quella originale ci sia un software qualcosa che noi non possiamo installare???

Ok ma viene il dubbio che dentro quella originale ci sia un software qualcosa che noi non possiamo installare???
E' possibile che abbiano un firmware modificato.
Hai letto il manuale della cam, dice espressamente che devono essere thinkware o che non devono superare una certa grandezza?

Ho scaricato il manuale del prodotto.
" Utilizzate solo schede di memoria THINKWARE.
THINKWARE non garantisce la compatibilità e il normale funzionamento di schede di memoria prodotte da terzi."
Questo paragrafo si limita a dire che non è garantito il funzionamento del prodotto, se vengono usati componenti non garantiti dalla società.
Lo stesso discorso si trova in tutti i manuali, da nessuna parte si fa riferimento ad "obblighi" nell'uso di determinati accessori.
In poche parole se prendi una SD da 5 euro su una bancarella per strada, e questa non funziona correttamente, non è un loro problema.

Capacità max della sd 256gb e questa dovrebbe avere prestazioni superiori all'originale

Per il firmware mettono a disposizione le istruzioni per aggiornare la video camera manualmente, è scritto che bisogna formattare la sd, con la formattazione si cancella tutto o può rimare un file nascosto che fa la differenza???

Capacità max della sd 256gb e questa dovrebbe avere prestazioni superiori all'originale

Per il firmware mettono a disposizione le istruzioni per aggiornare la video camera manualmente, è scritto che bisogna formattare la sd, con la formattazione si cancella tutto o può rimare un file nascosto che fa la differenza???
Si quella scheda è più veloce di quella necessaria (Sandisk utilizza la line "endurance" per le dashcam).

Visto come dice Massimo 2967 che non cè un obbligo di utilizzare sd loro, direi di provare.. su amazon al limite la restituisci.

Ok funziona! 😆 Ma non è bastato formattare la scheda al pc come da istruzionine, non veniva vista ne dalla dash cam ne dal programma che thinkware mette a disposizione per impostare la telecamera e vedere i filmati al pc "thinkware dash cam pc viewer" , gli ho incollato dentro tutti file di sistema che erano dentro la sd originale, così è stata rilevata dal programma thinkware dash cam pc viewer e ho potuto formattare, ci ho messo il firmware aggiornato e la ho inserita nella video camere, per ora funziona perfettamente
Un grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro