DOMANDA Micro SD per smartphone.UPDATE: non me la installa come memoria interna

Pubblicità

Numero 8

Cerca su Google “burden del caregiver”
Utente Èlite
Messaggi
6,173
Reazioni
2,697
Punteggio
163
Ciao a tutti e buon primo maggio!

scusate l'ignoranza, vorrei ampliare la memoria del moto g4 di un mio parente. dalle specifiche tecniche leggo che supporta micro sd fino a 128gb.
ora, visto che è la prima volta che ne compro: posso prendere una micro sd qualsiasi da tot gb da amazon? e devo controllare altre caratteristiche? c'è differenza per smartphone o altri dispositivi? avete da consigli su marche o da evitare?

poi ho visto (correggetemi se sbaglio) che si può usare sia come archiviazione che come memoria principale. per ora in effetti servirebbe più che altro per le foto, ma non si sa mai: quali difficoltà/ rogne/ problemi ci possono essere ad impostarla come memoria principale avendo già app e altro sul telefono?

grazie in caso
 
Prendi quella più veloce.

Puoi solo spostare solo parte di alcune applicazioni su Sd, ma comunque una parte resterà sul telefono a meno che non vai di root e tools.

Non prendere quelle in offerta lente, che poi ti ritrovi con il telefono che ci mette minuti a caricare foto/video/musica.
 
veloci sarebbe fino a 100mb/sec? perchè se si pure quelle sono in offerta, classe 10. grazie!
 
scusate ragazzi mi è arrivata la scheda (64gb samsung evo). ma non mi compaiono le cose che trovo nelle guide online. cioè metto la scheda, comapre l'icona in alto a sx ma poi non mi dà possibilità di scegliere tra memoria interna e solo archiviazione. nè trovo dove formattarla. me la fa o aprire o espellere e se la apro ci sono due cartelle android.

il telefono è un moto g4 con android 7
--- i due messaggi sono stati uniti ---
EDIT: no fermi ho trovato, l'opzione è solo da un'altra parte
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fatto a posto grazie mille
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top