Micro SD non viene aperta da Win10 + schermo nero

Pubblicità

xeno116

Nuovo Utente
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi sperando di risolvere! Il fatto è questo:

Mio padre mi da la microsd del suo cellulare dicendomi che il cell non riesce più a leggere e se gli recupero i dati. Quindi metto la sd in un adattatore, doppio clic sull'icona del disco e windows carica e carica e carica.....vabbè fatto sta che la riconosce ma non la apre. Quindi cerco un programmino per recuperare i file, ne ho provati due (il primo non ricordo il nome il secondo data recovery iskysoft) ma con entrambi mi ha fatto una cosa curiosa. Avvio il programma di recupero e mi si impalla il computer, schermo nero e barra windows scomparsa, funziona solo il task explorer (ho provato a lanciare explorer.exe ma schermo ancora nero). All'inizio ho pensato problema del programma scaricato, ma senza la pennetta incriminata il programma funziona.

Come posso fare e che può essere???

Ciao, a me è capitata la stessa cosa con una micro sd e ho notato che appena inserita iniziava anche a scaldare molto.. non vorrei fare l’uccello del malaugurio ma temo che sia defunta :(
comunque magari il tuo è un problema diverso, ma se riesci prova a fare caso se ha surriscaldamenti strani quando la inserisci.

Niente di niente, anche con Photorec non va, si impianta su "Disk Identification, please wait".....altri suggerimenti?

ahahahah tutti messaggi che fanno ben sperare...sfortunatamente non posso riformattarla o eliminarla perchè è la scheda sd di mio padre con dentro immagini che vorrebbe tenere. Credo che ormai l'unico modo è portarla in un centro recupero dati. Se vi viene in mente altro fatemi sapere, anche un programma che faccia capire quall'è il problema della sd.

Aggiornamenti: con photorec non mi blocca il pc. Ho notato che se provo a fare la rimozione sicura non me la da proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro