PROBLEMA Micro freeze mouse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Ciao ragazzi, finalmente ho finito di montare la build che vedete in firma e mi ritrovo con un piccolo problemino.

Sia in game, che sul desktop (e questa cosa mi sembra strana), ho dei micro freeze del cursore quando lo vado a muovere. Il mouse è un Logitech G903 e in passato ho avuto lo stesso problema solo in game (apex). Avevo risolto abbassando il polling rate da 1000 a 500. Ho fatto la stessa cosa provandolo ad abbassare anche a 250, senza risultati.

Pensavo fosse un problema di gestione energetica, così ho attivato l'opzione prestazioni elevate, senza risultati.

Ho provato a chiudere il ghub, senza risultato. In questo modo, però, non avevo nemmeno la gestione dei dpi del mouse.

L'ultima prova che ho fatto è stata quella di usarlo tramite cavo e surprise, nessun problema! Liscio come l'olio! A questo punto mi sembra che si possa escludere un problema di componenti.

Una cosa che mi è venuta in mente mentre scrivo è di provare a spostare la chiavetta wireless dall'hub usb, dove è sempre stata, al pannello frontale del pc. Proverò oggi pomeriggio.

Per il resto, qualsiasi suggerimento è ben accetto ?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao ragazzi, finalmente ho finito di montare la build che vedete in firma e mi ritrovo con un piccolo problemino.

Sia in game, che sul desktop (e questa cosa mi sembra strana), ho dei micro freeze del cursore quando lo vado a muovere. Il mouse è un Logitech G903 e in passato ho avuto lo stesso problema solo in game (apex). Avevo risolto abbassando il polling rate da 1000 a 500. Ho fatto la stessa cosa provandolo ad abbassare anche a 250, senza risultati.

Pensavo fosse un problema di gestione energetica, così ho attivato l'opzione prestazioni elevate, senza risultati.

Ho provato a chiudere il ghub, senza risultato. In questo modo, però, non avevo nemmeno la gestione dei dpi del mouse.

L'ultima prova che ho fatto è stata quella di usarlo tramite cavo e surprise, nessun problema! Liscio come l'olio! A questo punto mi sembra che si possa escludere un problema di componenti.

Una cosa che mi è venuta in mente mentre scrivo è di provare a spostare la chiavetta wireless dall'hub usb, dove è sempre stata, al pannello frontale del pc. Proverò oggi pomeriggio.

Per il resto, qualsiasi suggerimento è ben accetto ?
E' sicuramente un problema del mouse intanto. Hai un altro mouse "senza fili" da provare?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
@demadavide il problema si è risolto semplicemente mettendo la chiavetta sul pannello frontale del pc. A sto punto il problena è l'hub usb.

Grazie mille, si può segnare come risolto e chiudere ?
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili