PROBLEMA Micro freeze a caso

• Autore discussione Autore discussione Relaf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Relaf

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti,
oggi pomeriggio, mentre giocavo normalmente a League of Legends, il pc ha cominciato all'improvviso a fare micro freeze. Questi micro freeze si presentano anche fuori dal gioco e mi fanno anche sentire musica distorta negli attimi in cui succedono... la frequenza é di tipo uno ogni due secondi.
Ho provato a riavviare il pc, a fare scansioni con antivirus, a modificare le impostazioni di risparmio energetico, ho anche controllato le temperature che sono fantastiche come sempre.
Una cosa che posso aggiungere é che un paio d'ore prima avevo fatto un aggiornamento driver con geforce experience ma ho giá provato un rollback dei driver che non ha peró cambiato i sintomi. La situazione é la stessa anche in modalitá provvisoria.

Il mio pc:
i5 4690
GTX 770
16gb RAM
alimentatore 750w sostituito da poco (uno dei piú affidabili e costosi)
mobo Asrock fatal1ty h97 performance
ssd Samsung 120gb
2x hdd western digital 1tb

Quello che mi confonde e mi pare molto strano é che questa cosa é successa all'improvviso e senza un motivo apparente..
:help:

Fatto, non cambia un tubo:varie13:

Comunque ci tengo a ribadire che non é un problema audio, é un freeze vero e proprio! Muovendo il mouse circolarmente si nota che si blocca, quando giocavo il gioco freezava... :cry:

Nel supporto Microsoft il tuo problema è riportato come derivante da driver non adeguati di qualche componente. Quindi bisogna andare a tentoni...

Ah ... dimenticavo... disinstalla Geforce Experience a volte dà problemi..

Volevo installare memtest su usb bootable, l'ho fatto ma da bios non sono riuscito a farla partire.
TUTTAVIA clickando su "normal boot" il problema SEMBRA essersi risolto da solo. Non so se sono stati i driver o altro... Intanto grazie, se poi la cosa si ripresenterá un dato utile da considerare sará che nel bios questo problema non sussisteva.
:luxhello:

Volevo installare memtest su usb bootable, l'ho fatto ma da bios non sono riuscito a farla partire.
TUTTAVIA clickando su "normal boot" il problema SEMBRA essersi risolto da solo. Non so se sono stati i driver o altro... Intanto grazie, se poi la cosa si ripresenterá un dato utile da considerare sará che nel bios questo problema non sussisteva.
:luxhello:
Ovvio corollario anche se non te l'ho detto prima è che una volta aggiornati i driver del chipset un riavvio del PC è d'obbligo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro