MIC silenzioso...

Pubblicità

neutral

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
come da titolo sono un possessore di una ASUS A7N8X Deluxe rev.2.0.
I Problemi Sono 2,
il primo è che il microfono nn và, collegandolo normalmente all'uscota sul retro nn si sente nessun tipo di suono....dopo aver capito che il problema nn era Software, ho cercato di mettere i 3 pin del case sul connettore del front panel della scheda madre, ma i 3 pin sono denominati diversamente dal manuale....i 3 pin sono:
MIC IN, MIC VCC e Ground,

Mentre sul manuale ci sono indicati:
MICPWR, MIC2, +5va e GROUND.

Anche dopo aver cercato molte combinazioni alla fine tutto quello che ottenevo era un disturbo quando inserivo il mic nella presa frontale del case (cosa che nn succede quando metto il mic sul connettore della scheda madre...).

Alla fine credo proprio che devo rinunciare al microfono...
ma se qualcuno mi sà dire come devo collegare i pin al front panel magari mi metto l'anima in pace (ho segnato le varie prove fatte e se una di queste era giusta allora nn c'è niente da fare....)

Avrei anche pensato ad una scheda sonora PCI ed infatti ho comprato una Sound Blaster 24Bit, ma mi dà problemi in POWERDVD e SHOWTIME di nero burning rom...
Forse devo cambiare slot PCI? oppure è un errore che nn posso correggere?
GRAZIE A TUTTI! Spero di essere stato chiaro!

Francesco da Caserta
 
neutral ha detto:
Avrei anche pensato ad una scheda sonora PCI ed infatti ho comprato una Sound Blaster 24Bit, ma mi dà problemi in POWERDVD e SHOWTIME di nero burning rom...
Forse devo cambiare slot PCI? oppure è un errore che nn posso correggere?
GRAZIE A TUTTI! Spero di essere stato chiaro!

Francesco da Caserta

per non aver problemi con una scheda audio non integrata devi prima disbilitare cuella della mobo dal bios , disinstallare i driver per questa ,poi montare quella PCI e installare possibilmente i driver agiornati solo cosi powerdvd riconosce la tua sceda perche altrimenti i due componenti vanno in conflitto , se hai provato già questa procedura consulta il catalogho delle compatibbilità windows in linea , ma a me non risulta che cuellla scheda non sia compatibile con la mobo controlla che non ci sia incompatilbilità con altre periferiche sia no PCI u la scheda video " certo la scheda video e l' audio avvolte vanno in conflitto caso eclatante fu la matrox G200 millenium VS saund blaster 16 pro creative" per l' audio della mobo è probabile che sia un bug del bios nel migliore dei casi nel pegiore un difetto hardware ,per il pannello frontale la mobo vuole un pannello che habia il sistema di "pre amplificazione o mic boost" mentr il tuo non lo è quindi non credo che sia compatibile forse un eletrotecnico o un "nonno del hardwer" con più esperienza potrebbe essere più utile per aiutarti col front pannel
 
Grazie della risposta. il fatto del mic è stato risolto. in pratica dovevo disabilitare le casse centrali sull'uscita mic.

però nn sono riuscito a risolvere il problema della sound blaster...ma nn fà niente!

GRAZIE MILLE!
 
pregho ,comunque se sapevo che avevi configurato le casse centrali ti avrei saputo dire subbito che era quello il problema quando si parla di audio alle volte si trasqura il fattore casse ,come detto prima ,alle volte le cose che crediamo più banali danno delle rognie perchè sottovalutate.
sono felice che hai risolto , buon ascolto e bune registrazzioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top