Mia primissima configurazione da molto principiante

Pubblicità

Gavinobr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
Ho trovato questo utilissimo forum e rtengo sia una grande risorsa visto gli esperti che che sono sempre pronti ad aiutare e dare utili consigli... ma pecato che vi ho scoperto in ritardo... premetto che non ci capisco niente di informatica.. ma ho seriamente bisogno di avere un buon pc per il mio lavoro... e nessun preassemblato puo' soddisfare le mie esigenze... all'inizio ho cercato un assemblato da comprare usato sul portale subito.it e trovando un pc che pareva essere abbastanza buono ed ad un prezzo conveniente mi decisi di contattare il vendittore.. ed dopo una trattattiva al tel accordati ad una cifra di 650 euro decisi di prenderlo... ammeto di essere statto veramente molto stupido perche' mi sono fidato di inviargli i soldi e di non chiedere nessuna verifica della persona che mi doveva spedire il pc... morale della favola sono statto truffato... dopo avergli inviato i soldi lui non mi ha mai spedito il pc.. io ovviamente ho fatto denuncia alla polizia postale anche se sono consapevole che i soldi non gli rivedro mai piu'..
Dopo questa terribile esperienza mi son deciso di assemblarmi io il pc dei miei sogni, allora sono andato su Amazon e mi son messo a cercare tutti i componenti che mi arriveranno penso lunedi'. L'ordine e' gia' statto fatto e spero vivamente di aver preso tutti i componenti compatibili fra loro... ed e' per questo che vi chiedo gentilmente conferma se la mia configurazione che vi descrivo va bene.. anche se ormai non posso piu' cambiare niente ma mi fa molto piacere sentire il vostro consigli della quale vi ringrazio anticipatamente.
Allora li componenti sono i seguenti:
Scheda madre mod 1150 Asus B85M-g
CPU 1150 I5 4690 3,5 GHZ
SCHEDA VIDEO Asus GTX750 Ti Pcie oc 2Gb
RAM Kingston DDR-||| 2x4gb pc 1600
SSD Samsung Mz-75E 850 Evo 120Gb
Hard Disk Western digital 1 TB 64 mb
CASE Coolermaster Elite 344 Atx
Alimentatore Corsair serie CX da 600 W Cp-9020048 Eu ATX EPS con certificazione 80 plus Bronze.

Grazie ancora per i consigli che mi pottete dare.

Ciao, mi dispiace per la tua "sfortuna".

Il pc è compatibile, forse. Dipende se la scheda madre ti arriva con l'ultima versione del bios. Altrimenti non ti riconoscerà la cpu.
Si poteva fare qualche miglioramento, per esempio non averei preso una b85 e il corsair cx, ma funzionerà tutto.

Comunque avendo acquistato da amazon puoi farti cambiare i componenti senza grossi problemi.
Che uso ne fai del pc?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro