Mia Opinione: Artic Cooling Freezer 64 Pro e Pasta Cooler Master PTK-002

Pubblicità

Dart81

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
45
Così perchè magari a qualcuno può interessare, vi dico come mi trovo col mio nuovo Artic Cooling Freezer 64 Pro, installato con pasta termoconduttiva Cooler Master PTK-002.
Spero di essere utile qualcuno

L'ho installato da poche ore, dunque aggiornerò il post piano piano :)

Il dissipatore costa 22 euro.
La pasta termica, 5 euro.

Montaggio estremamente semplice e dimensioni del dissipatore non esagerate per una facile installazione anche nel mio case non poi così grande!
La pasta termica PTK-002 ha una viscosità ideale, non mi ha dato difficoltà di stenditura (con scheda di plastica fornita nella confezione).
Per adesso ho le nuove temperature in IDLE, che sono calate da 40 gradi a 35 gradi. (Phenom II 720 senza overclock)

La rumorosità: al minimo dei giri (900) la vetola è praticamente inudibile rispetto alle altre che ho nel PC (notare che ho un pc già di suo estremamente slenzioso). Al massimo dei giri (2500) si sente leggerissimamente, in ogni caso il rumore delle ventole dell'alimentatore lo sovrastano decisamente (ho un Tecnoware ultra silent double fan).

Direi che è un ottimo prodotto a prezzo stracciato. Stasera lo provo meglio in full.

Utilizzo CPU 90% per un'ora circa, la temperatura è "schizzata" a 32 gradi (dai 26 di Idle).

Che dire?Va beh che in casa è fresco (20 gradi direi...più o meno) ma...
Io sono soddisfattissimo......!!!

Ottimo dissipatore l'Artic Cooling e diciamo che ormai sono 3 anni circa che tiene a bada il mio 6000+ leggermente occato....

Cpu FORNO di natura ma non con questo dissi!

Già!!!
Sta volta ho fatto un test un pò più "serio" e veritiero:
Ho tenuto la CPU al 100% con Prime95, dopo 30 minuti, la temperatura è a 45 gradi...e sembra che non salga più di così, anzi vedo che riscende a 44...dunque si è stabilizzata su quel vaore:)

Ripesco questo mio Post per caso, e gia che ci sono, aggiorno le statistiche:-)

In camera dove tengo il PC ho circa 27 gradi (un caldo infernale, sì!!!), Il mio Phenom II 720 si attesta sui 40 gradi con utilizzo del pc "medio" (ad esempio, giocando a World of Warcraft:D)
Direi che è un dissipatore eccellente, se non si fa overclock estremo!

Risultato....oggi ne ho comprato un'altro uguale per il mio secondo PC :))))))))))))))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro