Mia Configurazione pc da max 700 euro!

Pubblicità

CiaoAmici

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
questa è la mia configurazione:

1)Intel Core i5-4690K 3.5Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX (230€)

2)Aerocool GT White Edition Midi Tower (40€)

3)Zalman CNPS11X Performa Dissipatore CPU (40€)

4)Scheda Video Gigabyte GTX750 2GB OC LP (100€)

5)Alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze) (50€)

6)RAM DDR3 1600Mhz 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (1x8GB) (60€)

7)Scheda Madre ASRock H97 Pro4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI DDR3 ret (80€)

8)Kingston SSD 240GB 2.5 SSD Now V300 SATA III retail (90€)

cosi arrivo a circa 700 euro..

Che ve ne pare? posso migliorare in qualche aspetto?

ps
(questo è un pc limitato al budget in futuro cambierò dissipatore e sc. video)

Ciao, quale sarà l'utilizzo del pc?

La configurazione in generale non è male, però c'è qualche incongruenza, ad esempio il processore è da overclock mentre la scheda madre non lo consente, quindi a seconda che tu voglia farlo o no conviene cambiare uno dei due

L'ssd ed il case poi sono molto entry-level, a prezzi simili si possono trovare prodotti che mi convincono di più, ad esmpio zalman z3/coolermaster n300 come case (qua oerò dipende anche molto dai gusti personali) e come ssd l'ocz arc 100 o il crucial bx 100 e la ram meglio prendere due banchi da 4gb

Ciao, quale sarà l'utilizzo del pc?

La configurazione in generale non è male, però c'è qualche incongruenza, ad esempio il processore è da overclock mentre la scheda madre non lo consente, quindi a seconda che tu voglia farlo o no conviene cambiare uno dei due

L'ssd ed il case poi sono molto entry-level, a prezzi simili si possono trovare prodotti che mi convincono di più, ad esmpio zalman z3/coolermaster n300 come case (qua oerò dipende anche molto dai gusti personali) e come ssd l'ocz arc 100 o il crucial bx 100 e la ram meglio prendere due banchi da 4gb
grazie della risposta!:)
quale scheda madre mi consiglieresti che consente oc? (80€- 100€)
per quanto riguarda il case non esigo tanto, l'importante che costi sui 40 euro e sia ben areato! "la bellezza non mi interessa" per intenderci!
ho scelto una ram da 8 gb perché in futuro intendo comprarne una uguale sempre da 8 gb.
per quanto riguarda l'ssd ho preso quello che costava di meno sopra i 200gb:look:.

ma puoi prenderne due da 4 ora è aggiungerne più avanti comunque altri 8 saresti parecchio castrato con un solo banco, la tua config è molto sbilanciata verso la CPU a meno che tu non abbia intenzione di cambiare la scheda video a breve o che tu ci giochi in 1366x768 oppure in 720p con quella non vai molto lontano.

dimenticavo.. l'utilizzo del pc a me in generale serve per lavorare, ma ogni tanto non voglio farmi mancare qualche ottima sessione di gaming!

- - - Updated - - -

ma puoi prenderne due da 4 ora è aggiungerne più avanti comunque altri 8 saresti parecchio castrato con un solo banco, la tua config è molto sbilanciata verso la CPU a meno che tu non abbia intenzione di cambiare la scheda video a breve o che tu ci giochi in 1366x768 oppure in 720p con quella non vai molto lontano.

sisi questo è un pc di partenza.. la gpu la cambierò sicuramente più in la per ora va bene questa. giocare fluido a 1366x768 mi va più che bene con questa spesa!
cm mai dici che la ram da 8gb non va bene? parecchio castrato mi pare eccessivo

Ultima modifica:
Quando usi due banchi di RAM esse lavorano in dual channel, la differenza si sente abbastanza sopratutto in gaming, in ogni caso hai 4 slot da occupare per le RAM ,quindi puoi prenderne 2 da 4 e poi aggiungere quello che vuoi, tanto di spazio ne hai ancora, se vuoi fare overclock la tua scelta ha senzo, CPU k più mobo z97, ma se hai intenzione di cambiarla a breve allora non ha molto senso spenderci cosí tanto.
Con cambiarla a breve facevo riferimento alla scheda video e visto l'alimentatore probabilmente avresti dovuto cambiare anche quello.

Ultima modifica:
450 W penso che non li raggiungerò mai con tale configurazione... quindi perché cambiare Alimentatore?
Ripeto la mia spesa al momento non può superare i 700 euro ed ho bisogno di un pc perfomante il più possibile!
una scheda madre tra gli 80€ e i 100€ che permetta l'overclock?

Fa niente stavo solo cercando di spiegati cosa intendevo, visto che avevi capito male XD.
In quella fascia di prezzo non saprei cosa consigliati, penso una asrock z97 pro3, però non saprei dirti se sia la migliore nella sua fascia di prezzo.

Fa niente stavo solo cercando di spiegati cosa intendevo, visto che avevi capito male XD.
In quella fascia di prezzo non saprei cosa consigliati, penso una asrock z97 pro3, però non saprei dirti se sia la migliore nella sua fascia di prezzo.
ci studio un po e ti posto la nuova configurazione!
cmq mi serve un pc più performante sul lavoro che sul gaming! :p per questo è sbilanciato sulla cpu.

Non so quanto tu possa sentire la differenza con un i5 4690k rispetto ad un i5 4460 se non è per sfizio personale ti converrebbe un semplice i 5 4460, la RAM è molto importate se hai un SSD, se hai delle buone RAM l'SSD viene usato di meno ed è quindi più longevo.

Come ti han detto tutti togli la K dal dissipartore, prendi un cooler master n300 come case e un crucial come SSD, ram 2x4Gb CL9 e sei a posto per di più stando dentro il budget... se trovi la stessa scheda video con finale (Ti) meglio oopure vealuta una ati R7 260X come minimo...

Rifai la configurazione e vediamo :)

Quoto gli altri, se l'overclock è per gusto personale ok, altrimenti a livello di prestazioni se ne può fare benissimo a meno, soprattutto in ambito lavorativo in cui meglio privilegiare la stabilità, in caso contrario comunque investirei un po di più sulla scheda madre, sotto i 100 euro si trovano modelli che consentono l'overclock ma non sono il massimo se si vuole spingere un po.

Se poi hai intenzione di cambiare scheda video forse come alimentatore meglio un 550 W, almeno sei già a posto qualsiasi cosa vai a prendere

Come ti han detto tutti togli la K dal dissipartore, prendi un cooler master n300 come case e un crucial come SSD, ram 2x4Gb CL9 e sei a posto per di più stando dentro il budget... se trovi la stessa scheda video con finale (Ti) meglio oopure vealuta una ati R7 260X come minimo...

Rifai la configurazione e vediamo :)

Configurazione pc.webp

questa è la mia nuova configurazione! ho cercato un case più areato, cambiato scheda madre ed ssd. in più ho preferito la 260x alla gtx 750!
ho dovuto necessariamente aumentare il budjet! spero di trovare i pezzi in offerta o a prezzo inferiore girando per vari siti! la scheda video anche usata andrebbe bene!
cosa ve ne pare?
p.s il pc è improntato per essere modificato nel tempo! con pezzi migliori (dissipatore, video card, ...) per i primi tempi non spingerò tanto di overclock. so che il dissipatore non mi consente di arrivare ad alte frequenze! ma quando avrò la disponibilità economica gli monterò un dissipatore più performante! ho necessità urgente di un pc che sia abbastanza potente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro