DOMANDA Mi vogliono regalare un monitor 4K, informazioni

Pubblicità

Christian Marco Mozzillo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve volevo delle informazioni,mi vogliono regalare un monitor 4K,io attualmente ho un 75 Hz parecchio vecchio e mi vogliono regalare appunto un 4k,volevo sapere non avendo un pc super potente io posso comunque i giochi settarli a 1080 di risoluzione e i 60 Hz mi darebbero fastidio??? (ci collegherei anche la ps5 per giocarci in 4k) grazie in anticipo

volevo sapere non avendo un pc super potente io posso comunque i giochi settarli a 1080 di risoluzione e i 60 Hz mi darebbero fastidio?
non è una questione (solo di) Hz del monitor, ma un 4K usato con 1080p di risoluzione ti sgrana tutta la grafica; la situazione peggiora ulteriormente se il monitor lo metti sulla scrivania perché è vicino e la sgranatura si vede di più, inoltre se è un 32'' ti metti nella condizione peggiore possibile, cioè di avere uno schermo troppo grande troppo vicino agli occhi, lì devi preoccuparti della tua vista non degli Hz
il monitor andrebbe scelto in base alla build che già si possiede, se la build è vecchia uin abse a come si prevede di cambiarla

non è una questione (solo di) Hz del monitor, ma un 4K usato con 1080p di risoluzione ti sgrana tutta la grafica; la situazione peggiora ulteriormente se il monitor lo metti sulla scrivania perché è vicino e la sgranatura si vede di più, inoltre se è un 32'' ti metti nella condizione peggiore possibile, cioè di avere uno schermo troppo grande troppo vicino agli occhi, lì devi preoccuparti della tua vista non degli Hz
il monitor andrebbe scelto in base alla build che già si possiede, se la build è vecchia uin abse a come si prevede di cambiarla
Spiego bene,il mio secondo monitor è rotto quindi come secondo monitor sto usando la tv 4k dove ce collegata anche la ps5,volevo quindi mettere il nuovo monitor 4k come principale così continuo ad usare la ps5 in 4k e il pc in 1080 e l'attuale 75 hz usarlo come secondo xk non credo con la mia build di riuscire a reggere i giochi in 4k con il pc

che ne dici @BAT
non conosco la marca, ma è un monitor da 27'' in 1080p (1920x1080 pixel) non è un QHD (2560x1440 pixel)
per il full-hd la dimensione ideale è tra 23,5 e 24,5''
l'op poi è partito col volere un 4K...
a mio avviso su una scrivanoa meglio non andare oltre i 27'' QHD, 34'' solo ultrawide 3440x1440 in pratica un QHD allargato con proporzione 21:9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro