• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

(MI) Vendo PC fisso (gaming)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iamback

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
54
Vendo, solo con consegna a mano, PC fisso da gaming o lavoro, ben assemblato, silenziosissimo.

Caratteristiche:
Case: Corsair
Raffreddamento a liquido: Corsair H115i
Scheda Madre: Gigabyte Z170X-Gaming 7
Processore: Intel i7 6700k 4 Ghz
RAM: 16GB Kingston HyperX Fury DDR4
SSD: Kingstone HyperX 240GB
Storage #1: HDD WD 1TB
Storage #2: HDD WD 500GB
Scheda video: EVGA GeForce GTX 980 Ti FTW ACX2.0+ 6GB DDR5 (edizione speciale)
Wireless: TP-LINK 802.11ac
Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64bit

Richiesta: 800 euro.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    74.4 KB · Visualizzazioni: 204
  • 2.webp
    2.webp
    204.2 KB · Visualizzazioni: 199
  • 3.webp
    3.webp
    165.8 KB · Visualizzazioni: 207
  • 4.webp
    4.webp
    147.5 KB · Visualizzazioni: 195
  • 5.webp
    5.webp
    222 KB · Visualizzazioni: 137
  • 9.webp
    9.webp
    103.3 KB · Visualizzazioni: 191
  • 8.webp
    8.webp
    137.4 KB · Visualizzazioni: 185
  • 7.webp
    7.webp
    301.2 KB · Visualizzazioni: 189
  • 6.webp
    6.webp
    216.6 KB · Visualizzazioni: 178
Vendo, solo con consegna a mano, PC fisso da gaming o lavoro, ben assemblato, silenziosissimo.

Caratteristiche:
Case: Corsair
Raffreddamento a liquido: Corsair H115i
Scheda Madre: Gigabyte Z170X-Gaming 7
Processore: Intel i7 6700k 4 Ghz
RAM: 16GB Kingston HyperX Fury DDR4
SSD: Kingstone HyperX 240GB
Storage #1: HDD WD 1TB
Storage #2: HDD WD 500GB
Scheda video: EVGA GeForce GTX 980 Ti FTW ACX2.0+ 6GB DDR5 (edizione speciale)
Wireless: TP-LINK 802.11ac
Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64bit

Richiesta: 800 euro.
Prima di venderlo sistemerei alcune cose: ram nel 2 e 4 slot e atiiva xmp nel bios. Pei le ventole sono quasi tutte messe nel verso sbagliato! Quelle del AiO devono essere messe in immissione, sia quelle in push che quelle in pull. Le due top devono essere in estrazione....

Il tutto è stato montato in mia presenza da un mio collega....per il resto seguito le istruzioni del case, fino ad ora non che abbia lavorato molto, ma praticamente non hanno mai dato problemi nè superato i 600rpm l'una.

Comunque le ventole frontali sono in immissione.

Il tutto è stato montato in mia presenza da un mio collega....per il resto seguito le istruzioni del case, fino ad ora non che abbia lavorato molto, ma praticamente non hanno mai dato problemi nè superato i 600rpm l'una.

Comunque le ventole frontali sono in immissione.
Ti do alcuni consiglio poi cancellerò i messaggi per non turbare la vendita ;)

Le ventole frontali sono in immissione, ma quelle dietro al radiatore pure ahahah avete proprio fatto una gran macello :asd: e fortuna non che non è andato sotto stress! Le ventole dietro al radiatore le devi mettere in modo che vedi i cavetti della ventola (dove vedi il cavo significa che spara aria), le ventole sul top quindi, viste da dentro non devi vedere i cavi, ma li dovrai vedere da sopra! Praticamente devi capovolgere le due ventole dietro al dissi e le due ventole sul top. Poi ricordati di attivare xmp nel bios gigabyte impostando profile1 ;). Appena fatto fammi sapere che cancello i messaggio

P.s. almeno vendi un pc ben assemblato no? ;)

Ehm...non vorrei contraddirti, ma le ventole sono proprio così....

Stesso sistema, puntano allo stesso modo...infatti ricordo le istruzioni, e le faceva proprio mettere così.
Poi magari ci saranno forse metodi migliori, ma da quel che vedo anche ora in rete sembrano giuste.

Non cambio nulla, perchè il PC è bello che fermo in un armadio, quindi dovrei provare al "buio", preferisco darlo via così che almeno son certo che va, comunque mi segno il da farsi per consigliare eventuali prove ;)

Ehm...non vorrei contraddirti, ma le ventole sono proprio così....

Stesso sistema, puntano allo stesso modo...infatti ricordo le istruzioni, e le faceva proprio mettere così.
Poi magari ci saranno forse metodi migliori, ma da quel che vedo anche ora in rete sembrano giuste.

Non cambio nulla, perchè il PC è bello che fermo in un armadio, quindi dovrei provare al "buio", preferisco darlo via così che almeno son certo che va, comunque mi segno il da farsi per consigliare eventuali prove ;)
No veramente stai facendo troppa confusione :cav:. Il tipo nel video ha installato il radiatore sul top ed è corretto come ha messo le ventole, perché sputano aria calda dall'interno verso l'esterno. Tu hai messo il radiatore frontale, punto in cui in un case normalizzato entra aria, quindi devi rivolgere le ventole che pescano aria da fuori e la buttano dentro, quindi devi vedere i cavetti delle ventole verso l'interno del case! Tu addirittura, avendole messe come nel video hai fatto la cosa peggiore di tutte! Cioè al radiatore gli fai immettere aria da ambo i lati LoL, è la cosa peggiore da fare e per fortuna seriamente che la cpu non è andata sotto stress.....

Ultima modifica:
Forse mi son spiegato male. Il radiatore è montato esattamente con le ventole nella stessa posizione, solo che a posto di montarlo su, è stato montato frontalmente in quanto il case ha la predisposizione lì.
Le ventole sono montate esattamente nella stessa posizione del video, cambia solo appunto che al posto di essere su è di lato, ma con gli stessi "versi".
Non c'è alcuna cosa "peggiore"...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esattamente così....
Link, se la foto non si vede bene....è il sito ufficiale, i componenti sono i medesimi, il montaggio idem. Ricordavo appunto di aver seguito le istruzioni...
https://www.corsair.com/ww/it/400C

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    37.1 KB · Visualizzazioni: 150
Ultima modifica:
Forse mi son spiegato male. Il radiatore è montato esattamente con le ventole nella stessa posizione, solo che a posto di montarlo su, è stato montato frontalmente in quanto il case ha la predisposizione lì.
Le ventole sono montate esattamente nella stessa posizione del video, cambia solo appunto che al posto di essere su è di lato, ma con gli stessi "versi".
Non c'è alcuna cosa "peggiore"...
Esattamente così....
Link, se la foto non si vede bene....è il sito ufficiale, i componenti sono i medesimi, il montaggio idem. Ricordavo appunto di aver seguito le istruzioni...
https://www.corsair.com/ww/it/400C
Niente non mi capisci! Non hai proprio capito qual'è il corretto flusso di aria di un case per pc e per di più non hai chiaro il concetto del verso delle ventole.... non so che farti.... non è che se vedi un' immagine online devi replicarla a modo tuo, perche è questo quello che hai fatto. Se avessi messo il radiatore sul top non ci sarebbero stati problemi (a patte che le ventole stock sul top siano nel verso contrario di come ce le hai ora), ma siccome l'hai messo frontale devi cambiare il verso delle ventole, così non vanno bene!

Questo è il correto airflow di un case. Il verso delle ventole si capisce che se vedi i cavetti è il lato dove sputano aria. Ora trai le tue conclusioni....

Quindi è giusto Corsair sbaglia? Hai quantomeno aperto il link su, che rimanda al sito ufficiale Corsair con i medesimi componenti, montati esattamente così?

Spiegami, lasciando i "cavetti" da parte, perché se è così scrivo a Corsair chiedendo lumi...

Quindi è giusto Corsair sbaglia? Hai quantomeno aperto il link su, che rimanda al sito ufficiale Corsair con i medesimi componenti, montati esattamente così?

Spiegami, lasciando i "cavetti" da parte, perché se è così scrivo a Corsair chiedendo lumi...
Ahahhahaha ma che hai capito shahah ma hai letto attentamente ciò che ho scritto da prima? Trovi tutto nei miei precedenti post! Rileggi bene! Non sto dicendo che corsair sbaglia. I tecnici hanno correttamente installato il radiatore e le ventole, ma sul top. Tu no!

Ma no...guarda il link su... è il mio case!! E ha i componenti montati allo stesso modo, mica sul top...
Cavolo, domani lo tiro fuori dall'armadio e faccio foto migliori. Ma è proprio come nell'ultimo link e immagine, identico!

Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk

Ma no...guarda il link su... è il mio case!! E ha i componenti montati allo stesso modo, mica sul top...
Cavolo, domani lo tiro fuori dall'armadio e faccio foto migliori. Ma è proprio come nell'ultimo link e immagine, identico!

Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk
Ripeto di nuovo, rileggi bene ciò che ho scritto, lo capirebbe anche un bambino. Provaci....

Te lo stavo scrivendo anche io che hai messo le ventole al contrario.. Poi ho visto che te lo avevano già fatto notare ;)
In sostanza le ventole davanti più esterne, se le hai messe col logo Corsair verso l'esterno ok, ma devi girare quelle interne del radiatore, perché se è come credo quelle esterne buttano l'aria verso il radiatore e quelle interne anche quindi su radiatore non c'è un flusso continuo, ma due flussi contrapposti il che praticamente annulla le ventole.
Quelle sul top ora pesano aria da sopra e la buttano dentro, ma c'è la posteriore e la superiore davanti che la spellono subito e alla scheda video non arriva aria.. L'aria deve entrare da davanti, attraversare il radiatore ed uscire da dietro e da sopra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro