mi stanno hackerando tutti gli account

freddyel

Utente Attivo
205
22
salve a tutti nel mio pc, comprato nuovo, quindi nessuno aveva avuto accesso prima, da qualche tempo mi stanno hackerando tutto, oggi addirittura linkedin, ma in passto FB, insta e airbnb.
tutti questi account hanno in comune la stessa mail e la stessa pass (fatta da numerie simboli)

come posso fare per tutelarmi da attacchi futuri? può essere che c'è qualcosa nel mio pc o telefono? chiedo aiuto
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
Cambiare subito tutte le password, principalmente della mail, attivare quando possibile 2FA
l'autenticazione 2FA l'ho fatta appena mi hanno hackerato insta e FB, all'inizio per intenderci, un mesetto fa. ma siccome gli attacchi continuano, settimana scorsa cn airbnb e oggi linkedin, mi sta venendo il sospetto che ci sia qualcosa nel mio pc
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
tutti questi account hanno in comune la stessa mail e la stessa pass (fatta da numerie simboli)
Sei in un qualche data breach, avendo la stessa pwd è facile provare tutto
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
c'è un modo per uscirne? cambio pass a ogni account servirebbe?
I dati violati ormai resteranno violati per sempre.

Devi cambiare tutte le passwords di tutti gli accounts che condividevano la password violata, possibilmente non fare lo stesso errore di usare la stessa password per più accounts.
Effettua inoltre la disconnessione di eventuali dispositivi sconosciuti con l'accesso salvato ai tuoi accounts.
Attiva negli accounts dove c'è possibilità l'autenticazione a due fattori, possibilmente usando APP di autenticazione a due fattori come metodo di autenticazione.
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
I dati violati ormai resteranno violati per sempre.

Devi cambiare tutte le passwords di tutti gli accounts che condividevano la password violata, possibilmente non fare lo stesso errore di usare la stessa password per più accounts.
Effettua inoltre la disconnessione di eventuali dispositivi sconosciuti con l'accesso salvato ai tuoi accounts.
Attiva negli accounts dove c'è possibilità l'autenticazione a due fattori, possibilmente usando APP di autenticazione a due fattori come metodo di autenticazione.
perfetto, eseguo, mille grazie
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Tu non hai specificato, ma io lo dico uguale...
Se hai software crackato è quella la causa 9su10
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Intende qualsiasi software, ma dando per scontato che il pc sia nuovo realmente , mi sembra alquanto strano
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,472
3,227
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
anche alcune estensioni non legittime e non installate da store ma per altre vie che prendono di mira i browser basati di chromium, quindi tutti meno che firefox, rubano le credenziali dei siti internet, occhio!
 
  • Mi piace
Reazioni: freddyel e SiRiO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili