mi stanno hackerando tutti gli account

Pubblicità

freddyel

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
salve a tutti nel mio pc, comprato nuovo, quindi nessuno aveva avuto accesso prima, da qualche tempo mi stanno hackerando tutto, oggi addirittura linkedin, ma in passto FB, insta e airbnb.
tutti questi account hanno in comune la stessa mail e la stessa pass (fatta da numerie simboli)

come posso fare per tutelarmi da attacchi futuri? può essere che c'è qualcosa nel mio pc o telefono? chiedo aiuto

Cambiare subito tutte le password, principalmente della mail, attivare quando possibile 2FA

Cambiare subito tutte le password, principalmente della mail, attivare quando possibile 2FA
l'autenticazione 2FA l'ho fatta appena mi hanno hackerato insta e FB, all'inizio per intenderci, un mesetto fa. ma siccome gli attacchi continuano, settimana scorsa cn airbnb e oggi linkedin, mi sta venendo il sospetto che ci sia qualcosa nel mio pc

tutti questi account hanno in comune la stessa mail e la stessa pass (fatta da numerie simboli)
Sei in un qualche data breach, avendo la stessa pwd è facile provare tutto

c'è un modo per uscirne? cambio pass a ogni account servirebbe?
I dati violati ormai resteranno violati per sempre.

Devi cambiare tutte le passwords di tutti gli accounts che condividevano la password violata, possibilmente non fare lo stesso errore di usare la stessa password per più accounts.
Effettua inoltre la disconnessione di eventuali dispositivi sconosciuti con l'accesso salvato ai tuoi accounts.
Attiva negli accounts dove c'è possibilità l'autenticazione a due fattori, possibilmente usando APP di autenticazione a due fattori come metodo di autenticazione.

I dati violati ormai resteranno violati per sempre.

Devi cambiare tutte le passwords di tutti gli accounts che condividevano la password violata, possibilmente non fare lo stesso errore di usare la stessa password per più accounts.
Effettua inoltre la disconnessione di eventuali dispositivi sconosciuti con l'accesso salvato ai tuoi accounts.
Attiva negli accounts dove c'è possibilità l'autenticazione a due fattori, possibilmente usando APP di autenticazione a due fattori come metodo di autenticazione.
perfetto, eseguo, mille grazie

Intende qualsiasi software, ma dando per scontato che il pc sia nuovo realmente , mi sembra alquanto strano

anche alcune estensioni non legittime e non installate da store ma per altre vie che prendono di mira i browser basati di chromium, quindi tutti meno che firefox, rubano le credenziali dei siti internet, occhio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro