DOMANDA Mi spiegate questa differenza che riscontro in WinMTR?

Pubblicità

nicos18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
32
Ciao,

Vorrei avere un chiarimento del perché riscontro due valori diversi in WinMTR.

Pingando 8.8.8.8 noto che mancano diversi pacchetti verso 192.168.1.1, mentre pingando direttamente 192.168.1.1 ci sono 0 pacchetti persi.

Perché c'è questa differenza?

Aggiungo che il test è stato lanciato nello stesso identico momento.

Vi allego le immagini per spiegarmi meglio.

Grazie

Screenshot 2025-01-27 111831.webp

Screenshot 2025-01-27 111813.webp

perché hai due subnet? Un router principale che è 192.168.1.1 e una subnet secondaria su, suppongo, un secondo router con ip 192.168.0.1 ? Hai necessità di questa cosa? Perché per aver epiù subnet separate non si fa così, si mette un valido firewall che possa gestire più subnet

perché hai due subnet? Un router principale che è 192.168.1.1 e una subnet secondaria su, suppongo, un secondo router con ip 192.168.0.1 ? Hai necessità di questa cosa? Perché per aver epiù subnet separate non si fa così, si mette un valido firewall che possa gestire più subnet
Allora, 192.168.0.1 è il router (uno ZTE H6645P), mentre 192.168.1.1 è la CPE del mio operatore Internet.

Se parli di CPE mi parli di FWA quindi ci sta perdita pacchetti nella tratta wireless, non me li aspetterei nella tratta cablata (tra router e CPE) ma te le prove le hai fatte con cavo ethernet connesso al router ZTE?

Se parli di CPE mi parli di FWA quindi ci sta perdita pacchetti nella tratta wireless, non me li aspetterei nella tratta cablata (tra router e CPE) ma te le prove le hai fatte con cavo ethernet connesso al router ZTE?
Sì, prove fatte con cavo Ethernet.
Aggiungo anche che la stessa cosa si verifica se mi collego direttamente alla CPE bypassando il router.
Aggiungo, infine, che la CPE mi è già stata sostituita (anche se, stranamente, l'alimentatore non l'hanno cambiato), mentre il cavo di rete esterno non l'hanno cambiato.

Più che altro, mi chiedo come mai il numero dei pacchetti inviati nel caso di 192.168.1.1 è notevolmente inferiore: non dovrebbe essere lo stesso numero di pacchetti inviati, ma poi i pacchetti persi dovrebbero essere inferiori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro