mi spiegate meglio come funziona il 3D

Pubblicità

nyx

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
40
sono stato ieri a vedere il film resident evil after life(una ****ta di film:love:)in 3D.nel prezzo del biglietto (10€:shock:) c'erano comprese logicamente le lenti real 3D,queste sono diverse dalle normali lenti ciano,magenta ecc. devo dire anche che l'effetto 3D era fantastico.ora volevo vedermi qualche film 3D da casa ma tutti quelli che trovo sono solo per le lenti ciano magenta e così via... non si possono riprodurre film come al cinema,i film che vedo in commercio sono quelli semplici con i 2 colori, mentre quello che vidi ieri al cinema era fatto da 2 immagini sdoppiate.Mi sono informato su wikipedia e ho sentito che ci sono molte tecnologie oggi in uso per il 3D come:real D,disney 3D e molti altri.ma mica c'è bisogno di un tipo di occhiali x ogni film.

P.S. scusate se c'è scritto qualche nabbagine prima ma purtroppo sul 3D sto molto poco informato

se nn erro il 3d del cinema funziona con gli occhialini polarizzati che riescono a dare la profondità alle 2 immaggini che tu vedi sovrapposte senza occhialini,e per fare questo a casa dovresti avero un monitor con 2 pannelli lcd sovrapposti e appunto gli occhiali polarizzati che hanno delle lenti particolari che riescono a mettere a fuoco l'immagine che tu senza di essi vedresti sfocata.altrimenti come altra soluzione ancora + costosa c'è il 3d della nvidia che implica l'acquisto di un monitor con una frequenza di 120Hz e gli occhialini con lente attiva che costano circa 150 euri.

Si, diciamo che essenzialmente senza occhialini vedi l'immagine come se ce ne fossero 2 sovrapposte perchè il punto di vista di ciascun occhio, una volta indossati gli occhialini, non converge nel medesimo punto ma a va a sovrapporre correttamente le immagini creando la sensazione di profondità...
Gli occhi vedono la stessa scena da due posizioni diverse e poi la nostra mente elabora la profondità combinando le immagini...
Chiamasi stereoscopia...

quindi in poche parole l'unico modo per vedere il film in 3d a casa è solo con il vecchio sistema delle lenti bicolori?

se volessi quindi in futuro fare un sistema 3D casalingo ci vorrebbero:
monitor 120hz
scheda video va bene quella che ho
lenti polarizzate
e soprattutto un film che sia in real 3D che al momento non si trova in commercio (ci sono solo film con il metodo delle lenti bicolori)

Non esattamente: se vuoi assaporare il 3D in casa hai bisogno di:

-Una TV 3D
-Una sorgente 3D (dicesi lettore Bluray 3D.)
-Occhiali 3D

Il tutto per una spesa non proprio modica :)

si ci sn tante soluzioni tipo quella di francomoh ma cmq se vuoi il 3d a csa tua devi mettere in conto che ci vogliono x adesso tanti euri da spendere

Esattamente Calaverla. E' una tecnologia interessante. Ma ancora giovane è "immatura" quindi costosa.

si ci sn tante soluzioni tipo quella di francomoh ma cmq se vuoi il 3d a csa tua devi mettere in conto che ci vogliono x adesso tanti euri da spendere
quindi meglio rassegnarsi al caro vecchio 2D:asd: forse provando almeno il blue ray con cui al momento mi sto trovando benissimo:D

Bhe potresti anche comprare un monitor 3d acer(che comprende monitor+3d vision nvidia ossia occhialini e ricevitore)

Una scheda nvidia tipo la gts450 insomma mainstream così puoi vedere i film in 3d spendendo circa 600euro.

beh per vedere i film e senza giocare penso basti e anche alla grande una gtx 260 usata cosi la spesa si riduce ancora

p.s. quel monitor acer è quello da 24?forse quello che penso io è un asus...

mi piacerebbe sapere come vanno!

beh per vedere i film e senza giocare penso basti e anche alla grande una gtx 260 usata cosi la spesa si riduce ancora

p.s. quel monitor acer è quello da 24?forse quello che penso io è un asus...

mi piacerebbe sapere come vanno!

l'acer su digitalversus a preso 5 stelle :) cmq visto anche su youtube ed è 'na gran f-i-gata :asd:

Bhe potresti anche comprare un monitor 3d acer(che comprende monitor+3d vision nvidia ossia occhialini e ricevitore)

Una scheda nvidia tipo la gts450 insomma mainstream così puoi vedere i film in 3d spendendo circa 600euro.
spendere 600 euro solo per vedere un filmettino in 3D ogni tanto non mi conviene propio:asd: se mai aspetterò altri 2 o 3 anni quando il 3D si sarà diffuso e forse ci sarà più ampia scelta hardware e spero che anche i prezzi diventeranno più abbordabili :)

spendere 600 euro solo per vedere un filmettino in 3D ogni tanto non mi conviene propio:asd: se mai aspetterò altri 2 o 3 anni quando il 3D si sarà diffuso e forse ci sarà più ampia scelta hardware e spero che anche i prezzi diventeranno più abbordabili :)

oppure c'è la soluzione fai da te molto economica vecchio stile sagoma di cartone degli occhiali e lenti realizzate con due pellicole una rossa e una verde:asd:.ovviamente scherzo cmq secondo me e ancora troppo presto avere una tecnologia simile a casa senza spendere una cifra come quella indicata da nessuno29.quindi io x adesso mi godo i film in full hd poi si vede e nn è poco certo il 3d e tutt'altra esperienza ma a quella cifra:ok:

oppure c'è la soluzione fai da te molto economica vecchio stile sagoma di cartone degli occhiali e lenti realizzate con due pellicole una rossa e una verde:asd:.ovviamente scherzo cmq secondo me e ancora troppo presto avere una tecnologia simile a casa senza spendere una cifra come quella indicata da nessuno29.quindi io x adesso mi godo i film in full hd poi si vede e nn è poco certo il 3d e tutt'altra esperienza ma a quella cifra:ok:
a quella cifra... megliofarsi bastare l'hd :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro