Mi si è ristretto l'SSD

Pubblicità

Luciano.ra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Portatile HP di poco più di un anno.
La segnalazione di poco spazio su disco mi impediva di effettuare alcune operazioni. Vado a controllare cosa ha occupato tutto lo spazio ma con mia sorpresa trovo che l'hard disk è di soli 22 GB!!!!!
Ho provato a guardare se vi fosse qualche partizione nascosta ma anche con quella del ripristino al massimo arrivo a 25 GB.
Cosa può essere successo???? Ho provato a riformattare ma il problema rimane.
Grazie

Controlla le dimensioni dello swap file e va anche su pannello di controllo > gestione computer > gestione disco (se non ricordo male) a verificare l'effettiva dimensione dell'SSD installato.

... e va anche su pannello di controllo > gestione computer > gestione disco (se non ricordo male) a verificare l'effettiva dimensione dell'SSD installato.

Già fatto e mi da 25 GB. in tre partizioni ... circa 22 GB per il sistema circa 2 GB per il ripristino e il resto in una partizioncina .... che non ricordo ....

Stasera guardo la situazione dello swap

Ultima modifica:
Non ci siamo. Su gestione disco tu vedi le dimensioni totali dell'hard disk. Se il tuo portatile ha un ssd da 25gb stai fresco con il sistema... zero spazio di lavoro. Fai prima a cambiare l'SSD o ha installare il sistema operativo sul secondo hard disk (meccanico) che di norma è presente in quei portatili che uno/due anni fa venivano proposti con un mini ssd che altro non era che uno specchietto per allodole.

Guarda che non ha un secondo HD. Possibile che un HP sia nato con un ssd così piccolo????
Non ho sottomano il portatile (non è mio) ma è uno di quelli ultraslim comprato un anno e mezzo fa a 4/600 euri.

Stasera provo a cercare in rete le caratteristiche originali .... ma non credo proprio!

Penso più ad un danneggiamento di qualcosa a livello hardware o software.
Come si comportano gli ssd quando si "esauriscono" dei settori ... autoriducono la dimensione o segnalano errori?

- - - Updated - - -

Madonna che toppata!!!!!:muro:

Ho controllato il modello .... HP stream .... unico e miserissimo hd da 32Gb .. meno 10 di SO .... totale 22!!!!!

Ma perchè vendono ste cose????? :muro:

Ultima modifica:
cambia hard disk. Gli monti un ssd da 240gb o per risparmiare ed avere più spazio, un hd meccanico da 1TB.
Quell'ssd presa per i fondelli, lo smonti, compri un cavetto e lo usi come memoria esterna.. è più ingombrante di una pendrive ma se lo colleghi a una eSata sarà, se non altro, più veloce.

allora gli conviene formattare, metterci su qualcosa di leggero e usarlo solo per navigare.. e al posto suo maledirei chi glielo ha venduto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro