Mi si è fott*** il BIOS!

• Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mr_K

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
premo DEL x entrare nel bios..maccchina bloccara con cursore lampeggiante! :censura:
spengo,riprovo..cursore lampeggiante! :censura:
resetto il bios..cursore lampeggiante! :censura:
tolgo la batteria..cursore lampeggiante! :censura:
riprogrammo il bios con la stessa versione..programmazione OK
riprovo..cursore lampeggiante! :censura:
riprogrammo il bios con la versione precedente..programmazione OK
riprovo..cursore lampeggiante! :censura:

fino a ieri tutto ok,ho pulito il dissi del procio,e andava tutto alla grande.oggi vedo la tempera a -36 e non entro più nel bios ma la macchina parte e non mi da nessun errore all'avvio..(escluso quando ho tolto la batteria che mi ha dato "cmos checksum error - dofault loaded").non è possibile che uno più piedini del procio non faccia contatto come si deve?che li abbia sporcati con della pasta termica?
ho un hyper 6 come dissi e rimontarlo ogni volta è una bibbia di bestemmie..
che mi dite? :help:

Se la programmazione del bios è andata a buon fine, allora dovresti rivedere il montaggio di qualche componente, a partire dal processore. Assicurati che il dissipatore faccia contatto con il processore in modo uniforme. Stacca tutti i componenti interni, lascia solo:scheda video e ram;
Controlla che qualche componente non sia in corto (aggiungi un componente alla volta e provi ad accendere);
Per ultimo: prova un'altro alimentatore.
Se dopo questi tentativi, non parte, ci possono essere seri motivi nel pensare che sia partita la scheda madre.

Ciao

mecix ha detto:
Se la programmazione del bios è andata a buon fine, allora dovresti rivedere il montaggio di qualche componente, a partire dal processore. Assicurati che il dissipatore faccia contatto con il processore in modo uniforme. Stacca tutti i componenti interni, lascia solo:scheda video e ram;
Controlla che qualche componente non sia in corto (aggiungi un componente alla volta e provi ad accendere);
Per ultimo: prova un'altro alimentatore.
Se dopo questi tentativi, non parte, ci possono essere seri motivi nel pensare che sia partita la scheda madre.
ho levato il procio,pulito i contatti,staccato tutto tranne cpu ram e sv ma sempre ugale! :grrr: tanto l'ho comprata due mesi fa..dovrebbe essere tutto il garanzia..o no?
altre idee?

controlla lo "zoccolo " dell' eprom io ho avuto un problema simile ed era un contatto dell' Eprom del bios che andava male era sporco e non aveva un ottimo contatto con lo "zoccoletto" ,anche se è strano dato che tu hai uppato il bios e non sostituito l' eprom dello stesso , ma controllare non fà male , poi controlla la mobo "visivamente"
se noti , graffi , zone scure o anomalie in genere , beh devi portarla in garanzia e sperre chew te la passino , per graffi di sicuro nò .
sembrerà strano ma se il "PCB"della mobo presenta graffi allora è facile che ci siano guasti , dato che potrebbe essersi interrotto una qualsiasi mappatura "alle volte un singholo trattino non pregiudica l' accensione , ma rende inpraticabbile l' uso della mobo"

Io resetterei il bios per bene, domenica pomeriggio ho combattuto con il bios della DFI NF2 Ultra per 2 ore.
Se metti il ponticello su clear cmos........togli la batteria........aspetti 10 minuti
poi ripristina il ponticello e rimetti la batteria, io ho addirittura tolto la eeprom!!!!!!!!! :asd: :asd: :asd:

Purtroppo non posso essere di grande aiuto ma già che si parla di bios pongo anche io una domanda... è possibile che durante l'aggiornamento bios via software da dentro windows con il software della scheda madre si imballi tutto e la scheda madre sia da buttare??? Ho fatto un'aggiornamento a7v8x e ora mi sa che è morta del tutto... non mi serve più però mi spiace buttarla!!!!!!

il reset del bios è a pulsante e poi ho già detto che ho tolto la pila x 15 min con l'ali staccato..
proverò a toglire e a pulire i contatti del bios ma non credo che sia quello..
gli up gli ho sempre fatti da dos e con i dati sull'hd..
se cè un graffio è una cosa microscopica e se cè una pista bruciata è colpa loro!
appena posso provo a mettere il procio su un'altra mobo e un nuovo procio sulla mia..penso che sia quello..altrimenti non mi partirebbe nemmeno la macchina!e il bios con una temperatura di -38°C (variabili di uno o due gradi) si pianta xkè va in sicurezza.la cosa strana è che la temp non è fissa..mah! :boh:
ps :grrr: :mad: :grrr: :mad: :grrr: :mad:

lun prossimo do dentro la mia mobo e me ne danno una nuova! :love: (spero prima di settembre!!!)il negoziante era disposto anche a venire a casa mia! :eek:

ciao a tutti anch'io dopo aver aggiornato il bios ad an8-e era tutto ok ma dopo cambiato impostazioni dopo aver riaviato non potevo piu entrare nel bios oltre a questo nonpartivapiu dal hard. primario ma dal secondario dove nonc'era sistema
non c'era verso di farlo partire.dopo aver spento il pc tolto corrente x alcuni minuti ho riacceso era tutto ok con la stessa versione del bios aggiornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro