Mi si è cancellato il SO dal pc! Aiutooo!!!

Tinetta89

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti! 🙂 o meglio… buonanotte! 😂 ho un problema con il mio pc HP acquistato 3 anni fa al max.. si tratta di un pc fisso il cui HDD è diviso in 2 partizioni.. la principale con il SO win10 è scomparsa o meglio… scomparso il so! Mi è apparso l errore 3f0 ed ho provato a seguire diverse guide su internet ma niente… la recovery di windows l ho fatta partire tramite usb ma niente.. non essendoci SO non mi permette di fare nulla se non usare il prompt dei comandi…

Usando il comando List mi da due dischi online quindi penso esista ancora l altra partizione fatto sta che se collego l hdd ad un altro pc come secondario o tramite adattatore (case e cavo) mi rileva solo la partizione secondaria.. la primaria morta!! Puo essere che non la legge perche avevo impostato un pin di accesso a windows? Vorrei poter salvare almeno i dati poi il pc puo andare a quel paese!
Spero possiate aiutarmi!

Grazie a tutti e buonanotte
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,439
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
se la seconda partizione la legge è già buon segno. Vuol dire che l'HDD non è morto.
Dai sintomi sembra non vedere proprio la partizione principale di avvio e Windows.
Mi sembra che mi era successo una cosa simile alcuni anni fa.
Ricordo che per sistemare usavo due tools: il primo per ripristinare la partizione perduta, il secondo era la chiavetta di Windows che sistemava i file di avvio.
Al quel tempo usavo Windows 7.

se trovo la discussione la posto qui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!