mi servono 3 programmi benchmark free

Pubblicità

happygallo93

Utente Èlite
Reazioni
248
Punteggio
62
ciao raga, come sempre punto sul vostro aiuto.
vorrei fare un piccolo contest con amici sulla potenza dei pc.
mi servono 3 benchmark da poter confrontare con gli altri.
un bench dovrebbe stressare la cpu e dare un punteggio su di essa.
un bench dovrebbe stressare la scheda video e dare un punteggio su di essa.
se possibile anche un bench che dia un punteggio totale l'intero computer.

conosco 3dmark06 (per sentito dire), unigine heaven, intel burn test.

i programmi devono essere free e possibilmente usabili infinite volte :)

3dmark06 così chi ha nvidia non bara con physx per quanto riguarda il totale...cinebenck per le cpu.e crysis per la vga ;)

grazie mille. quindi tutti quanti confermate 3dmark06 per il sistema, cinebench per la cpu e crysis benchmark per la scheda video?

sono contento che mr.frizz tenga anche conto dei vari vantaggi/svantaggi tra intel e amd cosi come amd e nvidia.
un ringraziamento speciale a mr.frizz che mi aiuta praticamente sempre =)
grazie mille

3dmark per scheda video, wprime per la cpu e pcmark05 per l'intero sistema?
bè aspetto l'opinione di mr.frizz per quanto riguarda intel/amd e nvidia/ati nel senso se qualcuno è favorito rispetto all'altro.
inoltre ho già provato 3dmark06 e mi sembra davvero buono anche se mi sembra che il test sia più specifico sulla scheda video rispetto al sistema totale. ho provato anche cinebench e non mi piace tantissimo però il sistema di punteggio è facile e intuitivo.
chiedo aiuto per una perplessità. in 3dmark06 ho fatto il test e dopo i 2 test sulla scheda video sono arrivati 2 test per la cpu: è normale che scatti in modo orrendo e fa 2-3fps? l'ultimo test della scheda video poi è andato di nuovo in modo egregio.

cercate di rispondere un po' a tutte le domande.

EDIT: provato wprime e pcmark05. wprime mi piace quindi terrei questo se mr.frizz approva. pcmark05 invece oltre a non piacermi mi da anche 0 punti xD.. per ora io farei 3dmark06 per il sistema, wprima per la cpu e crysis bench (ancora da provare) per la scheda video.

wprime è fattibile e non troppo di parte,ma gli intel restano un pelo avvantaggiati a parità di frequenza

bè non c'è problema. allora dici che wprime o cinebench non fa tanta differenza? a me piace di più wprime come benchmark.

per i scatti e i 2-3fps in 3dmark06 nel cpu test è normale o un problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro