DOMANDA mi servirebbero un po di consigli su una build

Pubblicità

Justfalle

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
27
salve a tutti, siccome la mia domanda e' composita ho pensato di collocarla in questa sezione.
da un anno a questa parte ho cominciato pian piano ad aggiornare il mio pc e adesso mi ritrovo con dei componenti ottimi (anche se un po datati) che mi permetterebbero di assemblare praticamente un nuovo pc.
vi faccio una breve lista dei componenti; i7 4771, 16gb ram ddr3, corsair vs650w, gtx 970 asus turbo, ssd 850evo samsung 250gb e il dissipatore stock intel. all'inizio pensavo di venderli singolarmente ma ora mi e' venuta la voglia di assemblare una build completa (la prima che provo a fare) per poi magari rivenderla.. come avrete potuto notare mi mancano: scheda madre, hard disk e case.. vorrei dei consigli appunto per l'acquisto di questi componenti; per la MB vorrei prendere un buon usato magari anche con 2 porte pci e, questo perche' , visto che il resto dei componenti sono di buon livello, qualche prode potrebbe tentare uno sli e quindi una MB che offre tale possibilita' mi sembra un ottimo incentivo; quindi, quale mi consigliate che abbia un buon prezzo e che sia facilmente reperibile? per case e hard disk che mi dite invece? che taglia di memoria mi direste di inserire e quale case di qualita' e prezzo congrui? dopo ancora; direste di spendere un altra ventina di euri per un dissi a aria un po piu' performante o rimonto quello intel (un po logoro e impolverato :p) ??
infine: quanto me la valutereste questa build finita e dovrei provare a montare tutto solo o meglio farmi aiutare (ho gia smontato e rimontato diversi componenti ma mai assemblato da zero) ??
P.S sono un semi neofita quindi scusate se non sono stato chiaro o se ho fatto qualche errore nella parte tecnica ;)

io ti consiglio di vendere i pezzi singolarmente per poi farti una build più potente.
L'alimentatore sottoposto è pessimo.

Se leggi bene ho già un pc più potente.
Ho aperto la discussione perché voglio provare ad assembleare un pc da zero. Il guadagno è secondario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro