mi servirebbero dei documenti di un portatile

Pubblicità
alt... niente problemi di temp... il vero problema è l'alimentazione! detto questo, o lo trasformo in un fisso saldandoci definitivamente un cavo dell'alimentatore sulla mobo, oppure devo cercare il connettore... e non ne ho molta voglia... saldo direttamente il cavo dell'alimentatore sul pcb della mobo? :boh: :asd:

intanto mi prefisso che installerò Windows XP! così con una piccola mod software mi uso la 3470m moddata a FireGL (se riesce)

Ultima modifica:
ragazzi? siete spariti tutti? :look:

ubuntu riesce a bootare. windows no, bsodda. mancherebbero i driver del disco stando ai dati della bsod. comunque ho provato a installare ubuntu ma al 98% circa si spegne. forse perchè l'ali non riesce a caricare la batteria e a mantenere il pc acceso contemporaneamente? :look: può essere? :boh:

e se togliessi la batteria?

Prova... Ad avviare avvia anche senza batteria. Fonti: esperienza personale :asd: ... Ma comunque qui mi sembra che il notebook abbia più di un problema... E non è detto che sia dovuto all'alimentazione...

Prova... Ad avviare avvia anche senza batteria. Fonti: esperienza personale :asd: ... Ma comunque qui mi sembra che il notebook abbia più di un problema... E non è detto che sia dovuto all'alimentazione...

nono, :asd: tranquillo, tutti i problemi che ha (...masterizzatore rotto a parte... :look:) son dovuti tutti all'alimentazione.

se bsodda è perchè non ho installato windows dal portatile (misi il disco al mio pc e installai Se7en, poi passò al portatile.) e quindi bsodda perchè mancano i driver ecc col codice errore 0x000007b

e quindi ho deciso di installarci ubuntu, sperando che installasse, ma arriva al 98% circa e si spegne di colpo. (temperature? non credo, ho provato anche sul balcone a un paio di gradi sotto lo zero l'altra notte e uguale...

l'unico problema è il connettore di alimentazione della scheda madre non funzionante quindi.:ok:

(e devo vedere se domani riesco a sistemarlo...)

e quindi ho deciso di installarci ubuntu, sperando che installasse, ma arriva al 98% circa e si spegne di colpo. (temperature? non credo, ho provato anche sul balcone a un paio di gradi sotto lo zero l'altra notte e uguale...

no niente temperature
l'hard disk ha connessione sata?? hai la possibilità di attaccarlo ad un altro computer??

forse perchè l'ali non riesce a caricare la batteria e a mantenere il pc acceso contemporaneamente? :look: può essere?

avevi detto che l'alimentatore che usi ora ha un amperaggio minore, di quanto??
l'alimentatore originale del computer non riesci ad attaccarlo nella stessa "ben precisa" posizione di quello che hai ora??

no niente temperature
l'hard disk ha connessione sata?? hai la possibilità di attaccarlo ad un altro computer??

allora, il disco l'ho usato su un altro pc (sul mio 2500k) col quale ci installai W7, poi visto che bsoddava e il masterizzatore non va ho installato ubuntu (e al 98% si spegne...)
per farla breve: è sata e si, posso attaccarlo a un altro PC

avevi detto che l'alimentatore che usi ora ha un amperaggio minore, di quanto??
l'alimentatore originale del computer non riesci ad attaccarlo nella stessa "ben precisa" posizione di quello che hai ora??

l'alimentatore originale si è rotto tempo fa, da allora è stato usato sempre un alimentatore "compatibile". con un amperaggio richiesto dal pc di 4,74A, mentre il massimo erogato dall'alimentatore è di 4A (quello del portatile di mia madre)

(più tardi provo col tester a vedere il massimo erogato, sia in volt che in ampere)

Ultima modifica:
prova a fare uno scan profondo di quell'hard disk con hd tune o advanced system care..

allora, il disco l'ho usato su un altro pc (sul mio 2500k) col quale ci installai W7, poi visto che bsoddava e il masterizzatore non va ho installato ubuntu (e al 98% si spegne...)

non ho capito bene,ma ubuntu hai provato ad installarlo sempre usando il 2500k??

'alimentatore originale si è rotto tempo fa, da allora è stato usato sempre un alimentatore "compatibile". con un amperaggio richiesto dal pc di 4,74A, mentre il massimo erogato dall'alimentatore è di 4A (quello del portatile di mia madre)

0.74 di differenza non è poco, ma il pc dovrebbe rimanere acceso, o al limite non spegnersi sempre al 98%,a meno che proprio in quel momento è sotto il massimo sforzo e necessita della massima energia...
senza batterai,ma solo di alimentazione funziona il pc??

Ultima modifica:
1)prova a fare uno scan profondo di quell'hard disk con hd tune o advanced system care..
2)non ho capito bene,ma ubuntu hai provato ad installarlo sempre usando il 2500k??
3)0.74 di differenza non è poco, ma il pc dovrebbe rimanere acceso, o al limite non spegnersi sempre al 98%,a meno che proprio in quel momento è sotto il massimo sforzo e necessita della massima energia...
senza batterai,ma solo di alimentazione funziona il pc??
rispondo per punti ;)
1.ok, provo in serata.
2.nono, ubuntu l'ho (provato) installato solo col portatile.
3. può darsi, senza batteria non saprei come trovare il punto di contatto stabile (la posizione della spina, li...) senza il led che indica la carica.

1) perfetto facci sapere
2) prova magari ad installarlo tramite il 2500k, prima però è meglio vedere se trovi qualche errore nello scan disk
3)se riesci a trovare la posizione giusta con l'alimentatore corretto sarebbe meglio,almeno escludiamo un problema

1) perfetto facci sapere
2) prova magari ad installarlo tramite il 2500k, prima però è meglio vedere se trovi qualche errore nello scan disk
3)se riesci a trovare la posizione giusta con l'alimentatore corretto sarebbe meglio,almeno escludiamo un problema

1-2) se lo attacco al muletto va bene lo stesso, vero? :look: (q8300, mobo con attacco sata libero)

3)proverò SALDANDO direttamente il cavo sulla mobo :sisi: posizione più sicura di così non c'è :asd:

---------- Post added at 18:38 ---------- Previous post was at 17:56 ----------

monto il disco sul mulo e il mulo carica tranquillamente ubuntu che stava installato.
comunque nell'analisi del disco di ubuntu risultano 18 settori danneggiati. :sisi:
il disco è un Seagate Momentus ST9250827AS

una ciofeca sto portatile... non so nemmeno se ne vale la pena metterlo a posto...

3)proverò SALDANDO direttamente il cavo sulla mobo :sisi: posizione più sicura di così non c'è :asd:

a sto punto fai prima :sisi:

risultano 18 settori danneggiati. :sisi:
il disco è un Seagate Momentus ST9250827AS

vediamo se si può recuperare, fai una formattazione,possibilmente a basso livello, poi rifai lo scan profondo

usa HDD low level format per la formattazione, è compatibile con i seagate...

Ma scusa comprare un alimentatore nuovo?
Lo provi tieni lo scontrino.
Se non va bene e ti da gli stessi problemi vai in negozio e lo restituisci.
Ma almeno sai che è l'alimentatore oppure no. La trovo la cosa più normale da fare.

Ma scusa comprare un alimentatore nuovo?
Lo provi tieni lo scontrino.
Se non va bene e ti da gli stessi problemi vai in negozio e lo restituisci.
Ma almeno sai che è l'alimentatore oppure no. La trovo la cosa più normale da fare.
...l'hai proprio detta una :asd:

guarda che l'ho detto più volte che gli alimentatori sono perfetti visto che li uso su altri portatili e che è il connettore della mobo ad essere guasto! :sisi:

...l'hai proprio detta una :asd:

guarda che l'ho detto più volte che gli alimentatori sono perfetti visto che li uso su altri portatili e che è il connettore della mobo ad essere guasto! :sisi:

Allora devo smetterla di seguire mille topic :lol: molti sono simili tra loro e alla fine non ci capisco più niente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro