mi servirebbero dei documenti di un portatile

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
ciao, mi servirebbe una guida (un manuale che ne so) che spieghi come aprire un vecchio portatile che ha un problema e che non mi hanno accettato in garanzia per un mese di ANTICIPO. (un mese prima della scadenza della garanzia l'ho portato e dissero "per un mese non fa in tempo nemmeno ad arrivare la..." :nono:) a questo portatile va cambiato il connettore di alimentazione, solo che a parte che non riesco ad aprirlo, ma poi non si trova proprio niente in rete. speravo in qualcuno che l'avesse smontato che mi sapesse dire come smontarlo completamente... o unìimmagine jpg com la locazione di TUTTE le viti che lo tengono chiuso... fatemi sapere qualcosa... di buono, ovvio ;)

dimenticavo, il portatile è un ASUS X70S

guide specifiche per questo pc non ne trovi, è troppo vecchio e non ha avuto difetti di fabbrica rilevanti (come ad esempio gli hp dv6, che infatti hanno decine di video su come smontarlo su youtube :dasd:)

questa Google Traduttore

in linea generale ti può aiutare..

riesci a postare anche qualche foto del pc?? se lo vedo forse qualche aiuto posso dartelo anch'io..

lo so, è un buon portatile, però non si trova niente :( per le foto domani posto qualcosa ;)

(grazie per aver risposto :ok:)

---------- Post added 20-01-2012 at 00:39 ---------- Previous post was 19-01-2012 at 23:28 ----------

ah... son riuscito a smontarlo :D

---------- Post added at 01:08 ---------- Previous post was at 00:39 ----------

allora, ragazzi, siccome io i portatili li odio... qualcuno mi dice come diamine togliere il connettore rotto dalla mainboard?

ci risalderei su anche due cavi e poi faccio "l'accrocchio" esterno con saldature e nastro isolante, se non trovo il connettore giusto...

---------- Post added at 01:35 ---------- Previous post was at 01:08 ----------

eppure con l'alimentatore del portatile di mia madre funziona :shocked:

mi sa che ammazzo qualcuno :evil: (cioè chi mi ha detto che il portatile è morto...)

sicuro che a questo punto non si sia diciamo rotto lo spinotto magari con il tempo e la piega i fili interni si sono spezzati ti basterebbe comprare un connettore tagliare 3 dita sotto lo spinotto e fare attenzione a positivo e negativo e fare una prova magari con 3 € ti sei salvato il notebook

mi sa di si perchè per poterlo caricare sta usando l'alimentatore del portatile di mia madre (un toshiba satellite, stesso voltaggio, poli uguali e solo l'amperaggio inferiore...) tenuto in una posizione ben precisa perchè se no anche toccando il cavo non c'è più contatto. credo proprio di si... ma a trovarlo il connettore nuovo...
guarda, questa è la scheda madre nuda, (solo i componenti principali su e niente cover) ma in questo momento la parte inferiore del portaile è completamente montata e sta caricando la batteria.
a parte la polvere medievale incrostata :asd: il portatile è del 2008
img3337d.jpg

ieri sera son riuscito ad accenderlo, e ad esntare nel bios, solo che provando a caricare windows riavviava. probabile che non ci sia la corrente necessaria? :boh:

non c'era niente... forse di sarà cancellata col tempo... per il fatto che non avvia windows che mi sai dire? ho provato il reset cmos... senza successo però.

non vuol saperne
non avvia nemmeno ubuntu
carica la pen drive, e arriva a chiedere che fare (provare la live, installare il SO ecc) e qualunque io scelga si spegne dopo una ventina di secondi.

portalo all'aperto e fai la prova, ma ne dubito...a sto punto potresti anche pensare di togliere la batteria tampone del bios...cosi guardi anche che non si sia rotta la mobo :sisi:

...non ho una prolunga che arriva fino a fuori... :look:

comunque mi sa che è per la mancanza di corrente... o per le ram...prima con l'altro banco non accendeva. potrebbe essere?

EDIT: posso usare il metanolo per pulire i contatti delle ram? (l'alcol quello rosa non si trova... che è l'Alcol Etilico, e il metanolo è alcool Metilico...) va bene lo stesso? :look:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro