• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA mi servirebbero alcuni pareri sul pc che ho.

Pubblicità

davidexy

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, il mio pc monta:
una scheda madre amd890gx pure crossfireX,
un processore amd phenom II Black Edition,
2 ram xms3 della corsair 2x2gb ddr3 gemellate,
scheda video sapphire hd7750 1gb gddr5,
il tutto alimentato da un 650w atx power supply ultra silent stp-650.
e ora vi spiego un po' tutto...
la scheda madre ha un piccolo problema, 2 slot su 4 di ram non vanno, e io volevo aumentare la memoria da 4 a 8gb, e volevo sapere se mi conviene prendere altre 2 ram come quelle che ho già, o direttamente 2 da 4gb?, la scheda madre, di regola mi viene sostituita quindi il problema dovrebbe non ripresentarsi di fatto.
poi volevo sapere, per giocare a battlefield4, mi conviene utilizzare un altra scheda video uguale, e sfruttare il crossfire della scheda madre? oppure va già bene così?
 
Ciao!
Come mai vuoi aumentare la ram? Con l'hardware che hai non avresti un aumento di prestazioni evidente. Inoltre lascia stare l'hybridcrossfire, credo che puoi abilitarlo solamente con una scheda video inferiore o uguale ad una hd6670/5670.
 
la scheda madre si è rotta mentre giocavo a gta4, in pratica si è bloccato il pc e mi è venuto un bluescreen, da quel momento gli slot della scheda madre non andavano più, la mia intenzione èra quella di usare 4 ram da 2gb per sforzare di meno sia le ram che la scheda madre, che ne pensi?
 
2x4gb o 4x2gb non cambia nulla per la scheda madre. Il problema che anche se monti 8gb di ram avrai le stesse prestazioni di prima. Per me aggiungere altri 4gb su quell'hardware volendo solo giocare sono soldi sprecati. Se vuoi presatzioni maggiori non è la ram a cui devi pensare ma cpu o scheda video. Per cui risparmia per un eventuale upgrade. HAi windows a 64it vero?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top