Mi servirebbe una scheda audio esterna

Squire

Nuovo Utente
3
1
Buona sera a tutti mi chiamo Marco mi servirebbe una scheda audio esterna per migliorare l’audio dei miei podcast di dj ho visto due schede della sound blaster quale mi consigliate per fare musica e console tra xfi hd e g5 ?
Grazie in anticipo per l’aiuto
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, se vuoi fare una cosa fatta bene, dovresti prendere una interfaccia audio che gestisca microfoni XRL con phantom power, oppure opti per un microfono decente USB come ultima opzione.
 

Squire

Nuovo Utente
3
1
Ciao, se vuoi fare una cosa fatta bene, dovresti prendere una interfaccia audio che gestisca microfoni XRL con phantom power, oppure opti per un microfono decente USB come ultima opzione.
Grazie io dovrei registrare in Line quindi non ho bisogno di microfono vorrei capire se la xfi hd fa al caso mio però ho visto che la g5 è superiore come campionamento
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
la xfi hd ormai ha fatto il suo tempo, é vecchie non capisco perché costa ancora cosi tanto.

La g5 meglio, ma non valutare la bontá di una scheda audio dalla capacitá di campionamento.
Ci sono interfacce audio che arrivano "solo" a 96khz, ma hanno una qualitá ottima.

cmq non capisco ancora cosa ci devi fare ?
 

Squire

Nuovo Utente
3
1
la xfi hd ormai ha fatto il suo tempo, é vecchie non capisco perché costa ancora cosi tanto.

La g5 meglio, ma non valutare la bontá di una scheda audio dalla capacitá di campionamento.
Ci sono interfacce audio che arrivano "solo" a 96khz, ma hanno una qualitá ottima.

cmq non capisco ancora cosa ci devi fare ?
Registrare i miei dj set perché quella del
Computer e un po’ scadente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!