Mi servirebbe un consiglio per un regalo

Pubblicità

Euroca

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
5
Punteggio
24
Ciao a tutti, devo fare un regalo a mia morosa. Io vengo dal mondo di action cam e droni, ma di macchine fotografiche so ben poco. Anni fa gli regalai la 1300D che con il suo obiettivo originale ha utilizzato parecchio. La mia domanda è: meglio regalarle un nuovo obiettivo oppure proprio una nuova macchinetta? In base alla risposta potete indicarmi un modello?

Considerate che l'utilizzo principale è durante i viaggi e che il budget è sui 500. Però se c'è qualcosa di valido a meno meglio.

Grazie a chiunque per la risposta.
 
è una macchina del 2016, se si accontenta potrebbe andare ancora bene anche con le limitazioni di risoluzione
che obbiettivo ha ora? fa foto da mettere su instagram o da tenere come ricordo? fa molti viaggi e si è mai lamentata delle dimensioni?
 
Ora ha quello che davano con il corpo. Bha diciamo 70% instagra e 30% ricordo. Facciamo 3-4 viaggi l'anno e per le dimensioni direi di no. Io che ho la mia action cam onestamente penso sia scomoda, ma non si è lamentata. Si lamenta piuttosto che le foto di sera non sono un granchè e di giorno fa sempre fatica a e calibrare correttamente le luci, soprattutto per i paesaggi
 
possiamo escludere un telefono top di gamma, quelli sono ottimi per foto/video in spiaggia, selfie e roba così, ma per paesaggi e roba del genere, serve una buona macchina con ottica
se si lamenta delle luci, li molto probabilmente è la macchina che non ha alte ISO, ma potrebbe essere l'obbiettivo che non prende tanta luce oltre una certa distanza, se ha quello stock, sarà un 18-35, quindi non il massimo per paesaggi
 
Si esatto vado a memoria ma dovrebbe essere un 18-35. E' un pò questo il dilemma.. secondo te meglio prendere una nuova macchinetta con l'obiettivo che danno con la nuova e magari prendere un obiettivo migliore più avanti. O prendere un nuovo obiettivo compatbile ecambiare il corpo più avanti?
 
Si esatto vado a memoria ma dovrebbe essere un 18-35. E' un pò questo il dilemma.. secondo te meglio prendere una nuova macchinetta con l'obiettivo che danno con la nuova e magari prendere un obiettivo migliore più avanti. O prendere un nuovo obiettivo compatbile ecambiare il corpo più avanti?
il problema è proprio l'obbiettivo, se ne prendi uno per quella camera, ne stai prendendo uno vecchio che poi andrà adattato sulla nuova, mentre se prendi la camera nuova, avrai un obbiettivo simile all'attuale (con miglioramenti a livello di qualità per la differenza di hardware interno)

su canon ti direi R100
se riesci a sforare, c'è la sony ZV-E10 a 600€ dal warehouse (colonna di destra, usato ottime condizioni), con un 16-50mm incluso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top