mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una ssd che dovrei utilizzare per installarci più che a

Pubblicità

ino90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho dato un occhiata su amazon e ho visto le " OCZ " le " KINGSTON " o " SAMSUNG " possiedo già una samsung evo 840...e mi ci trovo bene ma dato che su questa ssd che andrò a comprarare e che dovrebbe sostituire il mio disco meccanico interno da 1tb ci devrei installare giochi mi chiedo se ci sono modelli più adatti magari al gaming in quanto so che le ssd a forza di scrivere e cancellare si rovinano

Non ci sono SSD più adatti al gioco (anche se Kingston ha provato ad affermarlo).
Il gioco non richiede all'SSD grandi risorse, per cui scegli tranquillamente in base alla dimensione e al tuo budget.

ho dato un occhiata su amazon e ho visto le " OCZ " le " KINGSTON " o " SAMSUNG " possiedo già una samsung evo 840...e mi ci trovo bene ma dato che su questa ssd che andrò a comprarare e che dovrebbe sostituire il mio disco meccanico interno da 1tb ci devrei installare giochi mi chiedo se ci sono modelli più adatti magari al gaming in quanto so che le ssd a forza di scrivere e cancellare si rovinano

prendi quelle con memorie di tipo mlc

Non esistono propriamente SSD adatti per il gaming. Ma se vuoi usarlo come storage (a mio parere non la consiglio molto attualmente ma se è urgente), andrei su un Samsung 850 PRO da 1 TB. Hai 10 anni di garanzia, 150 TBW e tutta l'affidabilità e velocità delle unità Samsung. Lo trovi sui 400 € circa. Oppure punta a quello da 500 GB se vuoi risparmiare qualcosina, e magari ci installi i giochi che utilizzi di più.

Un SSD deve sempre avere almeno il 40-50 % di spazio libero meglio se di più, e i file temp e cache ti consiglio di spostarli sul secondo hdd con una giunzione. Andrà leggermente lento il software su dove lo fai (manco noterai la differenza) ma almeno il tuo SSD ti ringrazia, visto che dovrà fare molte meno scritture.

io ho già una ssd con il il sistama operativo me ne serviva una solo ed esclusivamente per installarci giochi magari quelli che hanno caricamenti bibblici o cose simili

Prendi quello che costa meno con più GB. Non stare a sprecare soldi con un SSD superperformante se non ci carichi OS... la velocità è la stessa per un 850 PRO, EVO o OCZ TRION o un BX200.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro