Mi serve una ventola silenziosa...

Pubblicità

Peter Griffin

Utente Attivo
Messaggi
307
Reazioni
0
Punteggio
39
Ragazzi molto velocemente, quali sono le migliori marche di ventole da case? Ne serve una ad un mio amico per sostituire la sua che è diventata rumorosissima. In questo caso particolare deve essere da 80 x 80 mm e molto molto silenziosa, non interessano LED o altro.
Se mi fate una piccola classifica delle marche mi fate un bel piacere, poi per il modello mi arrangio io. ;)

Grazie mille! :ok:
 
noctua nf-r8 1800 (max 17db e 31cfm)
nanoxia fx08 3000 con rheobus incluso (max 27db e 45cfm)
le scythe da 80mm non sono invece il max come silenziosità, mentre nelle 120mm sono al top!!!
 
beh..dipende anche da quanto vuoi spendere.... e a quanti giri le vuoi far andare..(se hai regolatore)

Se la dovessi prendere io non avrei problemi :asd:, ma non credo che il mio amico voglia spandere 16€ per una ventolozza... Vedo se ne trovo una buona più economica, per la velocirà direi indicativamente da 1500rpm in su.
 
ottima sarebbe per 12 euri la Papst come marca
PAPST 8412 N/2GMLE - Silent Power
Portata Aria 45 m³/h ~ 26.5 CFM
Alimentazione 12 V
Assorbimento 0,9 Watt
Velocità 2.050 rpm
Rumorosità 19 dB(A)
Connettore 3 pin

altre buone marche sono la silenX
tra le piu facili da trovare..direi thermaltake..
 
Esattto!
E volendo la PAPST fa altri due modelli da 80x80:
-Uno che se non sbaglio fa 16dB a 1800rpm
-Uno da 11dB ma gli rpm non li ricordo:cav:
Ovvio però che i cfm saranno minori:sisi:
Grazie mille ragazzi, non mi aspettavo tante risposte! :ok: Stando ai dati sembrano essere proprio ottime queste Papst. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top