DOMANDA Mi serve una scheda audio?

ChimoJenX

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti ragazzi, avrei una domanda da porre perché sto cercando su internet ma non riesco a trovare per bene una riposta a ciò di cui ho bisogno io.
Siccome sono intenzionato a fare qualche streaming tramite la Nintendo Switch. Avrei bisogno di una “scheda esterna” che, collegando, la Switch le cuffie e il Pc a questa “scheda” io possa sentire e gestire tutto l’audio, cioè l’audio di gioco della Switch, l’audio della chat di discord del Pc, e l’audio che sento io nelle cuffie anche se quello posso farlo semplicemente abbassando il volume delle cuffie con la rotellina. Le cuffie sono le astro a50 e le collego via Usb. Quindi non so, ditemi voi se mi serve una scheda audio, oppure non c’entra niente, e se si se mene indicate alcune da comprare ovviamente economiche. In poche parole cerco un dispositivo che mi permettere di gestire tutto l’audio ecco
Grazie mille a tutti
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,284
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
non credo serva una, ma perchè poi tutti con ste cuffie usb??? il jack non va bene???, per gestire le varie fonti magari hai delle prese in più che non sai dove ficcare (bisogna vedere quante uscite e entrate soprattutto audio hai dietro al pc, probablmente secondo la mia idea che mi son fatto ti servirà qualche splitter per sentire sia nelle cuffie che nel pc, poi adesso non mi viene molto in mente come fare, pero... dopo magari ci penso e ti scrivo
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se vuoi sentire in contemporanea l’audio da più sorgenti diverse, quello di cui hai bisogno è un mixer, ossia un dispositivo con più entrate di cui puoi regolare il volume separatamente, e una (o più) uscita. Mi spiace ma non darti consigli sui modelli, non è il mio campo.
 

ChimoJenX

Nuovo Utente
21
0
Se vuoi sentire in contemporanea l’audio da più sorgenti diverse, quello di cui hai bisogno è un mixer, ossia un dispositivo con più entrate di cui puoi regolare il volume separatamente, e una (o più) uscita. Mi spiace ma non darti consigli sui modelli, non è il mio camp
Lo stavo pensando anch’io, anche se però il mixer non ha le entrate Usb o sbaglio?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,926
26,256
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Scusa ma ti stai complicando la vita. Non te ne fai nulla di un mixer o di una scheda audio esterna. Se vuoi streammare da switch e sentire tutto ciò che hai elencato, a te serve un scheda video di acquisizione (è un link), la colleghi al pc di destinazione da cui streammerai, alla elgato ci colleghi la fonte che in questo caso è la switch, poi le cuffie le attacchi al pc! Nel pc verrà riprodotto sia il video che l'audio del gioco, più tutti gli audio dei programmi che installi, compreso discord. Non te ne fai un bel niente di una scheda audio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

ChimoJenX

Nuovo Utente
21
0
Ciao. Scusa ma ti stai complicando la vita. Non te ne fai nulla di un mixer o di una scheda audio esterna. Se vuoi streammare da switch e sentire tutto ciò che hai elencato, a te serve un scheda video di acquisizione (è un link), la colleghi al pc di destinazione da cui streammerai, alla elgato ci colleghi la fonte che in questo caso è la switch, poi le cuffie le attacchi al pc! Nel pc verrà riprodotto sia il video che l'audio del gioco, più tutti gli audio dei programmi che installi, compreso discord. Non te ne fai un bel niente di una scheda audio
Infatti era un opzione che avevo preso in considerazione, ma non Avendola mai usata non pensavo che una scheda di aquisizione mi risolvesse il problema. Però scusa io così quando gioco, vedrei la Switch in ritardo, perché vedo la Switch che viene presa dalla scheda di aquisizione e non quella diretta attaccata al monitor. Perché se come dici tu, la Switch lattacco alla scheda, e la scheda lattacco al pc. Io quello che vedo sul
Pc sarà la scheda di aquisizione che prende un segnale video e melo fa vedere a schermo, quindi si creerà un ritardo
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,926
26,256
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Infatti era un opzione che avevo preso in considerazione, ma non Avendola mai usata non pensavo che una scheda di aquisizione mi risolvesse il problema. Però scusa io così quando gioco, vedrei la Switch in ritardo, perché vedo la Switch che viene presa dalla scheda di aquisizione e non quella diretta attaccata al monitor. Perché se come dici tu, la Switch lattacco alla scheda, e la scheda lattacco al pc. Io quello che vedo sul
Pc sarà la scheda di aquisizione che prende un segnale video e melo fa vedere a schermo, quindi si creerà un ritardo
No non vedi in differita, perchè la elgato che ti ho linkato ha anche un hdmi out e lì ci attacchi la tv, così vedi la switch come se fosse senza la elgato. Al pc che ci streammi il segnale ci arriva con l'usb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili