Mi serve una scheda audio? Help!

Pubblicità

woland!

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, mi serve disperatamente il vostro aiuto. Premesso che sono un totale ignorante in materia, tempo fa ho acquistato, per giocare, degli headphones abbastanza costosi, i Sennheiser PC 350, spinto dalle buone recensioni (visto che, come ho detto, non ne capisco niente). Ora, il problema è che con la mia scheda audio integrata nella scheda madre, una VIA HD, la qualità audio la trovo uguale a quella di altri headphones da pochi euro che avevo provato in passato sul mio PC; anzi, peggio perché mancano anche i bassi. All'inizio credevo che fosse legato alla necessità di burn-in, ma ora sono passati un po' di mesi e la situazione non cambia. Ho poi letto in giro che per i bassi la soluzione è una modifica hardware, mentre da altre parti ho letto che serve un amplificatore. Ora mi chiedo, visto che però oltre ai bassi anche la qualità audio in genere è bassissima rispetto al prezzo che ho pagato, non è che semplicemente la colpa è della scheda audio? E' possibile che con la mia scheda audio integrata non si noti la differenza tra headphones così costosi e teoricamente di qualità e quelli da pochi euro?

Se sì, che scheda audio mi consigliate che non costi troppo? Ho letto in giro che, avendo questi headphones un'impedenza molto alta (non so cosa significhi) è consigliato prenderne una con amplificatore integrato, ma da quel che ho visto ne esistono pochi modelli molto costosi... insomma che faccio? Può esssere proprio per questa impedenza che gli headphones su questa scheda audio suonano come delle cuffie da 10 euro? Anche una scheda audio senza amp integrato ribalterebbe la situazione secondo voi?

Grazie mille, chiedo scusa per essermi dilungato troppo ma non saprei come spiegare la mia incertezza

Puoi prendere una Asus Xonar DX e con circa 55 euro da ammazzonne potrai sentire un altro pianeta rispetto alla scheda audio integrata.
Ricordati che prima d'installarla dovrai disinstallare i driver della tua scheda integrata e ti consiglio anche di disabilitarla da bios.

Puoi prendere una Asus Xonar DX e con circa 55 euro da ammazzonne potrai sentire un altro pianeta rispetto alla scheda audio integrata.
Ricordati che prima d'installarla dovrai disinstallare i driver della tua scheda integrata e ti consiglio anche di disabilitarla da bios.
Io l'ho installata senza disinstallare e disabilitare niente e va tutto perfettamente lo stesso..

Grazie per il consiglio

Ma se puoi spendere di più cè Essence ST o STX..parlo da possessore...è straordianria :)

In effetti sto pensando di aspettare Natale e prendere quella... non solo perché leggendo in giro pare il top del top per quella fascia di prezzo, ma anche per l'ampli integrato che a quanto ho letto le PC 350 sfrutterebbero TANTISSIMO a causa delll'impedenza di 150 ohm

Grazie anche a te per il consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro