mi serve una cuffia...x problema coinquilino

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
come da titolo ho un problema con il coinquilino, che in realtà è mia mamma. essendo lei disabile lo presa a casa mia, con relativi cambi d'abitudine da parte mia.
una di queste e proprio il rumore.
problema facilmente risolvibile con una buona cuffia,
cerco consigli d'acquisto per una cuffia che va utilizzata sia per il tv della cucina che per la tv della sala a cui e collegata la ps4.
requisito indispensabile : wireless anche solo da 5/7 mt
requisito secondario :il microfono staccabile, tanto gioco singolo.
pero se è a più canali, sarebbe meglio.... giusto per sentire i passi del nemico, che ora non sento!!
un altra cosa importante e che vorrei usarla senza attacco/stacco dai tv cioè che abbia 3 attacchi fissi : 2 x il tv + 1 x la ps4 anche come accessorio in vendita a parte.
come spesa intorno ai 150€ massimo 200€ con gli accessori.
in rete ho trovato tante indicazioni ma nessuna certezza x i collegamenti fissi. e prendere una cuffia x tv forse è eccessivo.
un grazie anticipato da sartor marco.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Intanto una panoramica per farsi un idea, poi passa di sicuro qualcuno esperto in cuffie da gaming.

Un qualsiasi ricevitore bt, magari di quelli buonini come il fiio btr3 può connettersi in bluetooth a più di un apparecchio trasformando cuffie normali in wireless.
E semplicemente accendendo un tv o l'altro, va a fare l'accoppiamento (non serve anche la connessione alla ps4, visto che spedisce già l'audio al tv).

La stessa cosa vale per cuffie da gaming bt.

Per la storia dei più canali... Le cuffie 5.1 reali sono una specie di residuo bellico che eviterei, mentre alcune cuffie da gaming hanno un dsp per simulare il multicanale. (probabilmente sbaglio, ma ricordo sia un opzione funzionante principalmente quando la connessione é via cavo)

I passi però non sono una prerogativa del multicanale, ma di alcune frequenze audio che probabilmente scompaiono un po' nelle casse del tv.
Il "battle mode" delle Creative sxfi Air va per esempio ad agire per lo più su quel tipo di frequenze esaltandole.
(se poi sia giustificato il supermegapippone che trovi nel link, é tutta da vedere)
 
Ultima modifica:

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
ciao mentalrey ti ringrazio per la risposta ma è troppo tecnica ...non ho capito niente. il mio livello tecnico e molto basso....
ma siccome la convivenza si sta guastando e avendo frettissima, dopo aver spulciato un po' di tread ho notato che le coler master mh670 sono molto consigliate, e non costano tantissimo.
quindi utilizzando una risposta di skiil le ho ordinate.
le proverò, vorrà dire che per i primi tempi sposterò fisicamente il trasmettitore da un apparecchio all'altro, e sono sempre in tempo a prendere o un altra o un modello superiore polivalente.
grazie ancora per l'interessamento marco sartor
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Sorry,
venendo dal mondo informatico e anche da quello del suono, a volte dò per scontate un troppe cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
alla fine ho acquistato le coler master mh670 . se le uso con la play vanno benino, si collegano da sole, il coinquilino non si lamenta più ma il 7+1 non fa tutta sta differenza. i suoni sono più nitidi, riesco a percepire la direzione da cui proviene il suono, ma appena non in maniera nitida e chiara. d'altronde sono consapevole che non ho comperato un top di gamma, percui mi adeguo e mi accontento.
pero i tv quando faccio la ricerca Bluetooth non le riconoscono. devo applicarle quella specie di chiavetta usb e allora funzionano. ma ogni volta metti/togli e complicato con una usura dei contatti amplificata, sarebbe l'Ideale avere altre 2 di quelle chiavette, oppure passare ad una cuffia audio solo x tv che si collega ,sempre senza cavo direttamente al tv (che sono 2 = 1tcm e 1samsung) pero tutti e due hanno il Bluetooth
come spesa vorrei restare sui 150€ massimo 200 solo audio niente 7+1
ciao a tutti e grazie marco sartor
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non sono bluetooth, sono wireless. Quindi ti serve la sua chiavetta dovunque.
 

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
riprendo questa vecchia discussione ....sta x iniziare il blakfriday e vorrei approfittare degli eventuali sconti.
nel frattempo ho fatto un po di ricerche e se non ho capito male esistono cuffie apposite x il tv. a differenza delle altre tipologia di cuffie loro anno una base che si collega al tv e trasmette in radiofrequenza alle cuffie. e non hanno il microfono. nel mio caso ,quindi avrei necessita di due basi + una cuffia. visto che le userei solo in casa, la cancellazione dei rumori non mi serve. anzi sarebbe meglio il contrario...se mi chiama mia mamma x alzarsi dal letto devo sentirla!!
poi se la batteria dura 20 h 0 60 h é uguale io il tv lo uso al mattino prima di andare al lavoro poi alla sera. la domenica lo uso di più ma non di certo x più di 3o4 h continuative.
potrebbero andare bene anche una cuffia Bluetooth che si collega diretta ai tv senza chiavetta. il range di spesa sarebbe 100/150 € ma se ne valesse la pena posso arrivare a 200.. dimenticavo ascolto anche molta musica ,collegando il pc al tv via bluetooth ....
ciao a tutti e un grazie anticipato marco sartor
 

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
purtroppo non ho ricevuto nessun consiglio ne indicazioni su cosa acquistare e ho fatto una acquisto sbagliatissimo. sennheiser hd 450 se. sono piccole, scomodissime, e si sentono malissimo. dopo una 10 di minuti non vedi l'ora che arrivi la pubblicità per poterle togliere e riposare l'orecchio. rimettendo a posto l'occhiale che le cuffie storgono. nelle descrizione tecniche di cuffie varie e posta l'enfasi su caratteristiche ché a me personalmente non sono primarie mentre la misura dei driver quasi nessuno lo cita. la versione del Bluetooth e anch'essa importante, mentre se la carica dura 30h o 50 h che mi cambia. io le uso in casa , 2o3h al mattino....la cancellazione del rumore esterno, per me non dovrebbe esserci cosi sento la campanella che utilizza mia mamma per chiamarmi. e per ultimo la qualità del suono la vorrei piu pulita, molto piu pulita di quei citofoni che sono le sennheiser hd 450se .dimenticavo....si collegano solo ad un tv all'altro no!!. chiaro che a questo punto mi tocca alzare il budget....ho visto le grado gw100x il Bluetooth e la versione piu aggiornata cioè la 5.2 mentre i driver essendo da 44mm avranno un padiglione grosso e comodo. il costo e decisamente alto...ma faro qualche rinuncia e resto su questa fascia di prezzo.
per favore visto che sono tanti soldi mi date una mano a scegliere quella giusta!!!
un grazie anticipato e tanti auguri di buone feste da sartor marco
 

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
seguendo una risposta ad un altro utente da parte di mentalrey ho scoperto l'esistenza delle audio tecnica ath-m50xbte i driver sono da 45 , non ha la cancellazione dei rumori di fondo , ma la versione del Bluetooth è solo la 5. ci sono anche circa 120 € in meno.... inoltre le grado per adesso non le vendono in italia, le ho trovate su ebay da un venditore spagnolo a 280 +20 di trasporto.
aiuto non fatemi sprecare soldi in un acquisto sbagliato!!!!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Purtroppo non so aiutarti con il problema particolare: so dirti che le Mx di audio-tecnica sono ottime cuffie, ma ho provato e usato solo quelle cablate, e sono cuffie più orientate a un uso da studio che da gioco (sebbene mi pare che in realtà le m50x siano un po' v-shaped quindi dovrebbero andar bene per più o meno tutto).
Da considerare quindi che ci sono poche informazioni su quelle immagino, e che comprare su ebay è un po' diverso da comprare su amazon.

Per tutta la parte bluetooth non saprei dirti se funziona bene o meno.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Io lascerei perdere ebay con spedizioni da vendor spagnolo (non me ne voglia, ma non so quanto supporto possa esserci in caso di un pezzo fallato).
Piuttosto guardate a cosa si trova in negozi come Thomann.de, oppure strumentimusicali.net che sono affidabili.
 

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
Purtroppo non so aiutarti con il problema particolare: so dirti che le Mx di audio-tecnica sono ottime cuffie, ma ho provato e usato solo quelle cablate, e sono cuffie più orientate a un uso da studio che da gioco (sebbene mi pare che in realtà le m50x siano un po' v-shaped quindi dovrebbero andar bene per più o meno tutto).
Da considerare quindi che ci sono poche informazioni su quelle immagino, e che comprare su ebay è un po' diverso da comprare su amazon.

Per tutta la parte bluetooth non saprei dirti se funziona bene o meno.
ciao gravekeeper, innanzitutto grazie per la risposta. io le cuffie le uso solo per il tv, per la play ne uso un altra specifica da gioco. quindi come punto di partenza le audio tecnica vanno bene. io ho citato le grado come punto d'arrivo. parliamo di spesa... come qualita d'ascolto tra le due immagino che ce ne siano diverse ed è in questa fase che mi sarebbe di grande aiuto la vostra esperienza. le cuffie sennheiser hd 450 che uso in questo momento le posso rendere ad amazon entro un 15 gg . ciao e grazie ancora da marco sartor
Post unito automaticamente:

Io lascerei perdere ebay con spedizioni da vendor spagnolo (non me ne voglia, ma non so quanto supporto possa esserci in caso di un pezzo fallato).
Piuttosto guardate a cosa si trova in negozi come Thomann.de, oppure strumentimusicali.net che sono affidabili.
ciao mentalrey, grazie per la risposta anche a te !!
effettivamente il dubbio che hai espresso in merito al vendor spagnolo è lo stesso che ho io!!
ho dato una occhiata ai store segnalati ma piu o meno hanno le stesse cose di amazon.
inoltre le mie competenze in merito sono a zero quindi senza sentirle non ho modo di giudicare.
tra le grado, che sono il mio limite di spesa, e le audiotecnica immagino ci siano vari modelli, considerato che non mi seve una autonomia esagerata, il noise cancellazione e 10mt di ricezione....conosci altri modelli??
ciao e grazie da marco sartor
 
Ultima modifica:

sartor marco

Nuovo Utente
44
10
CPU
g3240
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus b85m-g
HDD
ssd 850evo 256gb + hd esterno seagate st2000 vn +
RAM
ddr3 4gb
GPU
no
Audio
no
Monitor
asus vc239h
PSU
corsair rm 550x
Case
recuperato da un compact presario
Periferiche
"tastiera k520/mause m310 logitec wireless" "modem tplink archer d5" "scheda di rete tplink"
OS
win 10 32bit
purtroppo non ho ricevuto nessun consiglio utile. ma non potendo piu aspettare ho rischiato e comprato le audio tecnica. botta di culo incredibile...sono stupende!! comodissime, mi sono addormentato con loro addosso, senza problemi. le ho collegate a due televisori diversi senza complicazione, riesco anche ad andare ai bidoni dell immondizia senza perdere il segnale...circa 30 mt... sento mia mamma se mi chiama ma lei non sente il tv...e infine la cosa piu importante: si sentono benissimo, talmente benissimo che ho scoperto che diverse trasmissioni tv hanno la lingua originale in sottofondo.... ieri le ho usate per ascoltare musica dal tv utilizzando youtube. perfette!! ... ma arrivando da quei citofoni delle sennheiser ; giocano facile. devo provare a collegarle al pc dove ho tutti i miei cd registrati benissimo cosi scoprirò marco sartor il loro limite!
ma in fondo per quello che devono fare sono stupende.
grazie a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi,
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
purtroppo non ho ricevuto nessun consiglio utile. ma non potendo piu aspettare ho rischiato e comprato le audio tecnica. botta di culo incredibile...sono stupende!! comodissime, mi sono addormentato con loro addosso, senza problemi. le ho collegate a due televisori diversi senza complicazione, riesco anche ad andare ai bidoni dell immondizia senza perdere il segnale...circa 30 mt... sento mia mamma se mi chiama ma lei non sente il tv...e infine la cosa piu importante: si sentono benissimo, talmente benissimo che ho scoperto che diverse trasmissioni tv hanno la lingua originale in sottofondo.... ieri le ho usate per ascoltare musica dal tv utilizzando youtube. perfette!! ... ma arrivando da quei citofoni delle sennheiser ; giocano facile. devo provare a collegarle al pc dove ho tutti i miei cd registrati benissimo cosi scoprirò marco sartor il loro limite!
ma in fondo per quello che devono fare sono stupende.
grazie a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi,

Se sono buone come le loro controparti cablate, scommetto che anche i tuoi CD si sentiranno molto bene.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!